antoloi Inserito: 8 gennaio 2020 Segnala Inserito: 8 gennaio 2020 Salve, chiedo un consiglio prima di lanciarmi nella sostituzione del crono termostato. In pratica a novembre ho fatto la pulizia biennale della caldaia, acqua sanitaria e riscaldamento e subito dopo mi sono accorto che nel vano batterie del crono termostato è uscito dell'ossido dalle batteria per il mantenimento dell'orario e il suo funzionamento. Adesso succede questo: la caldaia si accende, raggiunge i 50° gradi al massimo e si spegne. La temperatura è impostata a 22° ma non li raggiunge e resta fissa a 20°. Dal display la caldaia risulta in accensione ma di fatto la caldaia non è accesa. Allora ho alzato la temperatura a 26° e nonostante ciò il risultato è il medesimo. Ho provato a far uscire un pò di acqua dal radiatore, pensando a una sacca d'aria e sembrava che fosse ripartito. Ho riabbassato la temperatura a 22° e ora siamo punto e d'accapo. L'acqua calda va benissimo. Ho pensato che l'ossido della batteria del crono termostato possa aver danneggiato qualcosa. Mi suggerite la sostituzione del crono termostato e se non dovesse andare bene di ricontattare il tecnico?
DavideDaSerra Inserita: 8 gennaio 2020 Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Alza la temperatura della mandata, magari è troppo bassa (forse il tecnico per delle prove l'ha abbassata senza ripristinarla): se hai termo dimensionati per AT, hai bisogno di mandate più calde: prova a mettere a 65° e vedi se il problema rimane.
antoloi Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 (modificato) Aggiornamento: quando sono tornato a casa la pressione dell'acqua era quasi a zero. Forse perché il giorno prima avevo fatto la prova togliendo un po' d'acqua per paura che ci fosse una bolla d'aria. Ho ripristinato la pressione dell'acqua poco sopra la tacca 1, poi avviato la caldaia ed è partita. I termosifoni erano anche belli caldo finalmente. Durante l'utilizzo la pressione è salita a 1 e ½. Come faccio a aumentare la temperatura della mandata? Dalla caldaia? È già impostata su inverno rigido, quindi immagino che sia al massimo. Modificato: 8 gennaio 2020 da Alessio Menditto ELIMINATO QUOTE
Messaggi consigliati