LAURA23 Inserito: 13 gennaio 2020 Segnala Inserito: 13 gennaio 2020 Buongiorno, Ho dovuto togliere un termosifone molto alto (2 m circa) con un interasse di 80 cm in una veranda perché non scaldava. Il locale è di 32 m2 circa con un'altezza di circa 2,30 m. Si tratta di una veranda al piano superiore esposta a sud (con vetrate). Possiedo una caldaia turbo, ma per avere 20 gradi di sopra, devo tenere la temperatura al piano di sotto a circa 24°. Mi è stato detto che con un calorifero più piccolo dovrei risolvere questo problema. Possiedo anche una pompa di calore e questo calorifero mi servirebbe per ottenere una temperatura costante di 18°. Attualmente ho 13° gradi. Sapendo che 10 elementi con interasse 80 cm danno un massimo di 1750 kcal circa, se cambio l'interasse (è possibile?) posso aumentare i kwcal ? Grazie 1000
Darlington Inserita: 13 gennaio 2020 Segnala Inserita: 13 gennaio 2020 26 minuti fa, LAURA23 ha scritto: Mi è stato detto che con un calorifero più piccolo dovrei risolvere questo problema scusa ma piuttosto mettere una valvola termostatica no?
Messaggi consigliati