gpw3 Inserito: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2020 Salve, ho questo tv che non cambia canale. Telecomando ok. Sul sensore ir ho una sigla 1904. Ma non trovo altro. Qualcuno sa a cosa corrisponde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Che ricerche hai fatto su google? hai provato a cercare il service manual? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 non sono critici ,ce ne sono diversi che possono andare ,basta che la piedinatura sia corrispondente +/-/sign. Io per un periodo ho recuperato quelli dei decoder rottamati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 7 ore fa, illogatto ha scritto: Che ricerche hai fatto su google? hai provato a cercare il service manual? Ho cercato con quella cifra. Vedo un pò di trovare il service Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Ho visto sul service ho visto i pin e sembra uguale a v34838, che avevo già provato, senza ottenere esiti positivi. Ho misurato i vari pin tra massa e vcc mi da i 5v..e me li da anche in uscita quando è collegato ir. Questo diciamo è lo schema suo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Se premi un tasto con il telecomando l'uscita da 5V deve abbassarsi di un po' a seconda del tasto che premi. (se hai un'oscilloscopio sarebbe meglio, vedresti i treni di impulsi, se no' con il multimetro vedi scendere la tensione) Se il ricevitore funziona ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro9212 Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Esatto concordo con illogatto.. Comunque dal tv cambia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Provo a misurare e vedo se abbassa la tensione. Dai tasti tv accende, cambia, alza ecc... Fà tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Allora ho misurato e la tensione si abbassa. Quindi presumo qualcosa sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro9212 Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Prova ad aggiornare il software Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 Se sei sicuro che il telecomando e' funzionante (nel senso che trasmette i codici corretti per quel tv) e hai l'oscilloscopio si potrebbe seguire il segnale fino al pin del micro. Magari nella catena del segnale hai un componente smd in perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Vorrei capire dallo schema dove arriva il segnale. Devo leggere un poco. Si ho provato anche un'altro telecomando uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati