Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto lavastoviglie


marcone1975

Messaggi consigliati

Buona domenica, è arrivata l'ora di cambiare la nostra lavastoviglie Rex.....durata 20 anni ma ora ha problemi di lavaggio.

Mi serve una lavastoviglie sottopiano, non metterò più il pannello davanti perchè è rovinato.

Colore acciaio satinato e nero come il forno e il micronde....

Vorrei sapere su che marca orientarmi, il budget intorno a € 400 anche meno se possibile.

Quali modelli danno meno problemi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • marcone1975

    59

  • Ciccio 27

    30

  • UABC80

    8

  • perryfranz18

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Molte volte finisce il programma e li trovi meta sporchi, a volte ci sono segni di detersivo a volte non asciuga.

Praticamente ora li lava sempre a mano per evitare sorprese.

Modificato: da marcone1975
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non riscalda?

Dacci il modello preciso, magari con qualche foto. Magari con pochi euro ti conservi un mulo veloce, efficace, robusto, introvabile! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte volte finisce il programma e li trovi meta sporchi, a volte ci sono segni di detersivo a volte non asciuga.

 

Io te le mando volentieri le foto ma la moglie preferirebbe cambiarla, devo dire comunque tanto di cappello a REx ..... non ha mai avuto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invitala a cena fuori coi soldi che risparmierai non comprando la nuova, che non durerà quanto questa. ;)

 

Aspettiamo foto: nel frattempo, aprila più volte durante il ciclo, così almeno capiamo se riscalda.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Invitala a cena fuori coi soldi che risparmierai non comprando la nuova, che non durerà quanto questa. ;)

 

Aspettiamo foto: nel frattempo, aprila più volte durante il ciclo, così almeno capiamo se riscalda.

Ma tu dici che non pulisce xchè non riscalda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2020 alle 18:50 , Ciccio 27 ha scritto:

Quindi se alla fine c'è da cambiare solo pompa e resistenza risparmi alla grande e salvi una macchina ancora spettacolare!

Ok, partiamo con i controlli allora.....sono pronto!

Aspetto indicazioni 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2020 alle 17:02 , Houseworks expert ha scritto:

Che sono???? 🤔

I tubetti sotto la campana di plexyglass dentro il pozzetto, che sostanzialmente fungono da trappola dell'aria.

 

Marcone: scarica a volte? Quando scarica fa rumore come gracchiamento? Se sì in entrambi i casi, e la pompa è magnetica (devi vedere da sotto) si cambia.

Mentre lava e ogni tanto apri la porta, l'interno è sempre freddo? Resistenza probabilmente bruciata: la conferma la si ha col tester. Anche qui, alla sua alimentazione arrivi da sotto (potresti anche da dietro lo zoccolo sottoporta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2020 alle 18:50 , Ciccio 27 ha scritto:

Quidi se alla fine c'è da cambiare solo pompa e resistenza risparmi alla grande e salvi una macchina ancora spettacolare!

Io sono a casa solo la sera, provo a farla girare senza dentro nulla e vedo che fa se scarica e se scalda giusto?

Che programma devo impostare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 2/10/2020 at 9:15 PM, Ciccio 27 said:

I tubetti sotto la campana di plexyglass dentro il pozzetto, che sostanzialmente fungono da trappola dell'aria.

 

 

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, marcone1975 ha scritto:

Io sono a casa solo la sera, provo a farla girare senza dentro nulla e vedo che fa se scarica e se scalda giusto?

Che programma devo impostare?

 

Esatto.

 

Per fare prima, imposta il 9: dovrebbe durare circa 45 minuti in tutto.

 

Dopo 15 minuti dall'avvio, l'interno dovrebbe essere già abbastanza caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

 

Esatto.

 

Per fare prima, imposta il 9: dovrebbe durare circa 45 minuti in tutto.

 

Dopo 15 minuti dall'avvio, l'interno dovrebbe essere già abbastanza caldo.

 

Tornata a casa e mia moglie oggi ha provato a far girare sul 2...risultato finito ciclo ma non ha scaricato acqua e piatti mezzi sporchi.

.Io ho provato prima a mettere come hai detto tu sul 9, non ha finito il ciclo e lampeggia la lettera H con lavastoviglie fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella parte anteriore a tramoggia, serve per versare un po' di detersivo in polvere per il ciclo WRD che prevede il prelavaggio a caldo. Ma è anche il ricevitore dell'acqua dall'ugellone bianco subito sopra e che poi la manda allo spruzzatore per il lavaggio su tutto il cesto.

 

L'errore H non so che intende, non so se lo riporta a libretto. Però di fatto sembrano proprio indiziate la resistenza e la pompa di scarico... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...