Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto lavastoviglie


marcone1975

Messaggi consigliati

Il 10/2/2020 alle 21:15 , Ciccio 27 ha scritto:

Marcone: scarica a volte? Quando scarica fa rumore come gracchiamento? Se sì in entrambi i casi, e la pompa è magnetica (devi vedere da sotto) si cambia.

Mentre lava e ogni tanto apri la porta, l'interno è sempre freddo? Resistenza probabilmente bruciata: la conferma la si ha col tester. Anche qui, alla sua alimentazione arrivi da sotto (potresti anche da dietro lo zoccolo sottoporta).

;)

 

Per gli errori, facciamocelo dire da qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • marcone1975

    59

  • Ciccio 27

    30

  • UABC80

    8

  • perryfranz18

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Questa sera ho potuto dare un'occhiata....

Ho smontato l'interno e ho trovato nello scarico un pezzo di vetro...credo bicchiere rotto!

Ho ripulito il tutto, ho soffiato dal tubo dello scarico verso l'interno  della macchina e ora è bello libero.

Problema resistenza....allego foto.

Io ho provato a scollegare i due teminali e provato resistenza con multimetro....non segna nulla.

Spero che siano quelli giusti...rex_1.thumb.jpg.b997f96f587d5cb9c2e972d208a42a02.jpg

rex1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto....

Ho provato poi ad accendere la lavastoviglie e provare se arrivava corrente ai due fili ma non segna nulla, forse arriva dopo un po che è accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Dopo qualche minuto ,  quasi subito dopo che si apre il cassetto del detersivo .

Quanto dovrebbe arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, sono contento. :)

Domattina parto per un corso, torno venerdì sera.

 

Mi farà piacere leggere al mio ritorno che la vecchietta sarà tornata a ruggire come merita. ;)

 

P.S.: è importante non sciacquare la roba prima di metterla a lavare, basta una forchetta per rimuovere i residui più grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buon Anno a tutti e chiedo scusa se non avevo chiuso il topic!

La resistenza l'avevo poi cambiata ed è andata bene fino alla fine dell'estate, poi sono iniziati altri problemi....un po a random....si blocca o finisce il ciclo e asciuga ma li troviamo sporchi.

Ora siccome a mia moglie le sono venute delle mani simili a una donna di 60 anni per continuare a lavarli a mano (non mette i guanti) volevo regalarle una nuova e questa rex la portavo dop accurata pulizia in taverna.

 

Che modello mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 8 months later...

Ciao, non l'ho ancora acquistata per altri problemi.....ora potrei fare acquisto anche se la moglie ora lava tutto a mano.

Rimaniamo sul consiglio sotto?

Il 2/1/2021 alle 22:36 , Ciccio 27 ha scritto:

Hotpoint inverter o Smeg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2021 alle 23:03 , Ciccio 27 ha scritto:

La mia Hotpoint lavora molto bene con Fairy gel (mezza vaschetta) e Pril brillantante dosato al minimo.

Che modello è la tua?

Da quanto tempo la usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2021 alle 23:03 , Ciccio 27 ha scritto:

La mia Hotpoint lavora molto bene con Fairy gel (mezza vaschetta) e Pril brillantante dosato al minimo.

Ma secondo te c'è un modello + recente che ha sostituito la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro, ma cambierà solo qualcosa nella programmazione (ad esempio, non credo ci sia più il ciclo Duo Wash), mentre la sostanza c'è sempre tutta.

Spulciatele dal sito, per vedere quali programmi ti interessano veramente e com'è la conformazione dei cestelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Entrambe. Solo che la Smeg (materiali leggermente migliori) ha programmi "rigidi" non avendo il sensore di torbidità, e non puoi selezionare il ciclo su un solo cestello.

Solo che la Smeg è una sottopiano (senza zoccolo), l'altra è a libera installazione (puoi levare il top, ma non hai la rientranza dello zoccolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a chiedermi come mai non abbiamo approfondito la risoluzione dei problemi della vecchia, che non mi sembra sia grave.

Ad ogni modo, devi vedere com'è l'arredamento: magari se prendi una a libera installazione hai poi problemi con lo zoccolo del mobilio... 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...