Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto lavastoviglie


marcone1975

Messaggi consigliati

10 minuti fa, marcone1975 ha scritto:

è stata una mia superficialità postare quel modello senza guardare effettivamente se potesse andare bene

veniva detto da molto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • marcone1975

    59

  • Ciccio 27

    30

  • UABC80

    8

  • perryfranz18

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il 11/11/2021 alle 19:50 , Ciccio 27 ha scritto:

Entrambe. Solo che la Smeg (materiali leggermente migliori) ha programmi "rigidi" non avendo il sensore di torbidità, e non puoi selezionare il ciclo su un solo cestello.

Solo che la Smeg è una sottopiano (senza zoccolo), l'altra è a libera installazione (puoi levare il top, ma non hai la rientranza dello zoccolo).

@perryfranz18io le avevo postate ma non andavano bene....

https://www.smeg.it/prodotti/LSP382CX

https://www.hotpoint.it/h/lavastoviglie-hotpoint-grande-capacita-di-carico-colore-inox/869991609560

quindi a parte quelle che hai detto tu cosa devo cercare di preciso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marcone1975 ha scritto:

tu cosa devo cercare di preciso

tipo di installazione: incasso sottotop

se non leggi questo, passa oltre. 

quindi, no: 

- libera installazione

- incasso totale

 

la smeg che hai messo ora, mi sa che è un'altra macchina vestita a smeg. 
guarda quella che ti ho messo prima io ... poi vedi te. Tra quelle che sono state nominate e la Hotpoint, prenderei altro
personalmente andrei di:
Lavastoviglie Acciaio Inox LSPP364CX | Smeg.it
BOSCH - SMU6ECS51E - Lavastoviglie per installazione sottopiano (bosch-home.com)
 

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

tipo di installazione: incasso sottotop

se non leggi questo, passa oltre. 

quindi, no: 

- libera installazione

- incasso totale

 

la smeg che hai messo ora, mi sa che è un'altra macchina vestita a smeg. 
guarda quella che ti ho messo prima io ... poi vedi te. Tra quelle che sono state nominate e la Hotpoint, prenderei altro
personalmente andrei di:
Lavastoviglie Acciaio Inox LSPP364CX | Smeg.it
BOSCH - SMU6ECS51E - Lavastoviglie per installazione sottopiano (bosch-home.com)
 

Mamma che prezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, marcone1975 ha scritto:

che prezzi

in linea con un prodotto di qualità. 
costa molto meno (come diceva Ciccio) riparare la vecchia. vedi tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2021 alle 18:15 , perryfranz18 ha scritto:

in linea con un prodotto di qualità. 
costa molto meno (come diceva Ciccio) riparare la vecchia. vedi tu. 

Fosse solo un problema forse, non lava bene...a volte non finisce il ciclo......a volte dura un mondo e ora sempre verso la fine del lavaggio per 5 minuti fa un rumoraccio che non aveva mai fatto. Poi non avendo io il tempo di guardarla causa lavoro avevo pensato insieme alla moglie di sostituirla. Pensavo sinceramente di non spendere oltre €500.....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

E allora devi sacrificare lo zoccolo metallico, per poter prenderne una a libera installazione ed eventualmente mettere da parte il piano di lavoro.

Quindi devo cercare una a libera installazione?

Tipo l'ultima che avevo postato?

Link al commento
Condividi su altri siti

è già stato detto tutto e ridetto, te lo riassumo comunque:

- vuoi tenere lo zoccolo della cucina? devi comprare una lavastoviglie ad installazione incasso sottotop, costano quello che hai visto

- non vuoi tenere lo zoccolo della cucina (basta tagliare quei 60cm), compra una lavastoviglie da libra installazione a cui togli solo il top superiore, costano meno. 

Scegli quella che vuoi, nel corso della discussione sono stati elencati diversi modelli, guarda il tuo budget, i modelli elencati e spendi. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se vuoi spendere il meno possibile va bene qualsiasi macchina a libero posizionamento sottopiano in inox ma poi dovrai scordarti lo zoccolo, che comunque dovrai tagliare e adattare per coprire la parte a destra del mobile

Prendi bene le misure interne del posto dove metterai la lavastoviglie, confrontale con quelle delle macchine che hai adocchiato (senza il top, per essere sicuro che entri in altezza) e prendi quella che ci sta meglio/ti convince di più, anche a livello di disposizione dei cestelli. Se andrai in un negozio/centro commerciale con le misure ti sapranno consigliare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ragazzi!

Ultima domanda, a parte Smeg e Hotpoint che aveva postato Ciccio27 quali marche dovrei guardare a libera installazione? O meglio cosa dovrei evitare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei stare tutto ciò che è Candy (e quindi Zerowatt, Hoover, Rosieres…) perché non mi hanno mai dato gran fiducia su robustezza e affidabilità. Ho una Siemens (quindi Bosch) a libera installazione che lava bene, però potrebbe essere un po' più "macchinosa" delle altre marche se si vole ripararla da sé e ha resistenza di riscaldamento e sonda NTC nella pompa di ricircolo, il che vuol dire che se si guasta uno di questi pezzi si devono cambiare tutti e tre in blocco (costa di più). Altra cosa che potrebbe non piacerti delle Bosch è che molte, o forse tutte quelle a libera installazione hanno la vasca in plastica (con le pareti ancora in inox come una volta); ma a me non ha mai dato problemi né di odori né di igiene. Io la uso tutti i giorni a pranzo e cena e mi trovo bene. Non mi viene in mente altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto un po di modelli, non metto link per non fare errori....metto quellle disponibili e in sconto.

Smeg LVS223SIN (vedo che ha il cestello per le posate tipo la mia......meglio o peggio boh)

Hotpoint HFO 3O32 CW X

BOSCH SGS4HVI33E

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto un po di modelli, non metto link per non fare errori....metto quellle disponibili e in sconto.

Smeg LVS223SIN (vedo che ha il cestello per le posate tipo la mia......meglio o peggio boh)

Hotpoint HFO 3O32 CW X

BOSCH SGS4HVI33E

 

Di queste la migliore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con Bosch mi sono trovato  bene, ma valgono le considerazioni che ho fatto sopra (pompa "tutto in uno", che ho dovuto sostituire dopo 3 anni, vasca in plastica…). Se tutte e 3 hanno il top amovibile e ci stanno nel mobile, decidi tu quella che ti pare meglio in base a disposizione dei cestelli, programmi disponibili, varie ed eventuali. Tutte e 3 lavano! Se poi hai dei dubbi su qualche funzione/programma/scelta tecnica postali, ma la scelta finale spetta a te…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Io con Bosch mi sono trovato  bene, ma valgono le considerazioni che ho fatto sopra (pompa "tutto in uno", che ho dovuto sostituire dopo 3 anni, vasca in plastica…). Se tutte e 3 hanno il top amovibile e ci stanno nel mobile, decidi tu quella che ti pare meglio in base a disposizione dei cestelli, programmi disponibili, varie ed eventuali. Tutte e 3 lavano! Se poi hai dei dubbi su qualche funzione/programma/scelta tecnica postali, ma la scelta finale spetta a te…

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio vasca acciaio o plastica?

Diciamo che ero partito con l'idea che Bosch avesse qualcosa in piu ma a quanto pare qualche problema ce l'hanno.

Quindi visto che la Smeg non piace come estetica avrei optato per la Hotpoint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esperienza famigliare posso dire il contrario: 2 Smeg piene di problemi, mai risolto dall'assistenza. 3 Bosch che lavorano da più di un 10 anni senza un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, marcone1975 ha scritto:

non riesco a capire se  un modello è vecchio o no

 

Se la trovi sul sito ufficiale del produttore è senz'altro un modello attuale. Per i ricambi non c'è molto da preoccuparsi perché non è che da un modello vecchio a quello nuovo rivoluzionino tutto 😉

Per le sigle non saprei, ogni produttore identifica i modelli a modo suo

 

Questione vasca in acciaio o plastica: con la plastica problemi di igiene non ne ho mai avuti e al termine del lavaggio è liscia e pulita. Solo il primo lavaggio, ma questo vale per tutte le lavastoviglie di tutti i marchi e modelli, va fatto a vuoto alla massima temperatura mettendo un po' di detersivo (Smeg consiglia addirittura il curalavastoviglie) per pulire l'interno

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...