Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento parabola su hortbird 13.0°E dalla Germania.


Vito pace

Messaggi consigliati

Da 60 cm casualmente era l'ultima e la vendevano metà prezzo cioè 35 euro senza lnb.  Dalle mie parti la prendo massimo 28 euro senza sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Vito pace

    62

  • felix54

    57

  • roll.59

    6

  • snipermosin

    6

Fulvio Persano

Ciao.

 

52 minuti fa, Vito pace ha scritto:

Da 60 cm casualmente era l'ultima e la vendevano metà prezzo cioè 35 euro senza lnb.  Dalle mie parti la prendo massimo 28 euro senza sconto.

Non basta dire che è venduta a peso d'oro o che dalle tue parti costa la metà

Bisogna sempre vedere la qualità del materiale.

Ci sono "parabole" anche a 15 Euro e funzionano !!!!!!!!!

Ci sono convertitori (LNB) a pochi Euro e funzionano....

Però......

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile fare paragoni senza dati tecnici e costruttivi

 

54 minuti fa, Fulvio Persano ha scritto:

Però......

..... ci sono anche queste che se sei sfigato te le fanno pagare come se fossero buone ma poi.....

4ahYuZl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio . Le parabole non sono tutte uguali, le qualità cambiano e con loro anche i prezzi . Quella che ho preso io da media mark è una humax però sarebbe anche giusto  avere la possibilità di scegliere su una varietà di prezzi e qualità ,invece ,dopo aver girato ,ho trovato gli stessi prezzi con marchi diversi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi. Aggiornamento. È venuto il tecnico con lo strumento professionale e dopo un paio di ore siamo riusciti a sistemare. Il problema veniva dai rami degli alberi di fronte per cui abbiamo messo la parabola sul lato destro del ponteggio sollevandola di due metri rispetto alla posizione iniziale. Nonostante tutto la qualità del segnale non supera il 46% sempre per la presenza dei rami (senza foglie) anche a quell'altezza quindi vuol dire che appena cresceranno le foglie o l'albero crescerà in altezza  non si vedrà più niente. Altro problema appena smonteranno il ponteggio dovrò montare la parabola su un palo di 3 metri e fissarlo sul balcone che monteranno. Immagino che il palo oscillera' con il vento facendo perdere il segnale.

Per quanto riguarda la ricezione non riesco a prendere i canali in hd. Non so se è una cosa normale oppure è dovuto a quel 46% di qualità del segnale. Ad ogni modo o cosi o niente. Per il momento accomodo così. Gli alberi sicuramente non verranno mai tagliati specialmente per un motivo così banale.  Non so se questo decoder può funzionare in italia, al limite un giorno quando qui non funzionerà più me lo scendero' in Sicilia.

Ecco scoperto il motivo per cui beccavo Astra e non hortbird.

Grazie a tutti per il supporto tecnico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era abbastanza chiaro sin dall'inizio che il problema fosse quello.

 

Quote

Ecco scoperto il motivo per cui beccavo Astra e non hortbird.

Questo invece non è spiegabile perchè Astra era ancora più ostacolato dal fogliame degli alberi sulla sinistra.

 

Certo che funzionerà anche in Sicilia.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Vito pace ha scritto:

dovrò montare la parabola su un palo di 3 metri

Ci devi però arrivare ,per puntarla...

 

9 minuti fa, Vito pace ha scritto:

Immagino che il palo oscillera' con il vento facendo perdere il segnale.

Puoi sempre metterci dei tiranti al palo....per farlo oscillare quanto meno e possibile

 

11 minuti fa, Vito pace ha scritto:

supera il 46% sempre per la presenza dei rami (senza f

Non immaginavo che solo dei rami attenuassero così tanto il segnale......il fogliame SI !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L' Astra lo agganciava praticamente sempre e al Max di 48 % di qualità  invece hortbird ha provato per due ore niente da fare invece quando abbiamo collocato la parabola più in alto è riuscito ad agganciarlo.  Per quanto riguarda il palo lo posso ancorare fino all'altezza del balcone (poco più di un metro) però i successivi due metri non posso fare nulla perché lo spessore dei muri è di 30 cm ma la metà  dal lato esterno è di polistirolo ricoperto da intonaco.

Riguardo l'orientamento dovrei solo ruotarlo perché l'angolo di rialzo dovrebbe rimanere tale.

 

Modificato: da Vito pace
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe il problema di montare la parabola sul tetto?

 

Quote

Riguardo l'orientamento dovrei solo ruotarlo perché l'angolo di rialzo dovrebbe rimanere tale.

In teoria è così ma pensare che un palo con due metri non ancorabili, sia stabile e costantemente a piombo, è utopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito pace,

36 minuti fa, Vito pace ha scritto:

Per quanto riguarda il palo lo posso ancorare fino all'altezza del balcone (poco più di un metro) però i successivi due metri non posso fare nulla perché lo spessore dei muri è di 30 cm ma la metà  dal lato esterno è di polistirolo ricoperto da intonaco.

credo (anzi ne sono sicuro), che anche i Germania si trovi l'ancorante chimico e le barre filettate da inserire una decina di centimetri oltre i 15cm di polistirolo, poi vedi tu quando verrà il momento.

Tanto per fare un semplice esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

@ROBY 73

Credevo di essere stato io il più scaltro nel chiedere se è possibile montare la parabola sul tetto ma tu, con la soluzione di forare la facciata, mi hai battuto ;)

 

Con i "kapatosten" non si scherza mica come da noi in Italia:roflmao:

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Se buco il prospetto come minimo il proprietario mi fa arrestare.  In questa strada c'è un tizio che avrà un centinaio di appartamenti e non concede l'installazione di parabole sulle pareti. Le puoi mettere ancorate  internamente sul tuo balcone.  Prima di mettere il palo potrei provare a chiedere l'autorizzazione per farla montare sul tetto però sulla parete è una battaglia persa.

Conosco l'esistenza dell'ancorante chimico anche perché mi è capitato di utilizzarlo ma il prospetto purtroppo  non si può toccare.

Modificato: da Vito pace
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo una roba del genere..... troppo kapatosta, i crucchi.

Vale la pena chiedere per il tetto.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, felix54 ha scritto:

@ROBY 73

Credevo di essere stato io il più scaltro nel chiedere se è possibile montare la parabola sul tetto ma tu, con la soluzione di forare la facciata, mi hai battuto ;)

2 ore fa, Vito pace ha scritto:

Se buco il prospetto come minimo il proprietario mi fa arrestare.............................

Conosco l'esistenza dell'ancorante chimico anche perché mi è capitato di utilizzarlo ma il prospetto purtroppo  non si può toccare.

 

Ah allora non parlo più :senzasperanza:, "fortunatamente" da questo punto di vista siamo "ancora a cavallo" allora qui in Italia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983

Certo che se il tuo vicino ... fosse stato più vicino :lol: ... avresti potuto collegarti alla sua parabola.

Faccio una domanda per tutti: ma se adottasse un disco con diametro superiore migliorerebbe la ricezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

....ma se adottasse un disco con diametro superiore migliorerebbe la ricezione?

La differenza di guadagno fra un disco da 80 cm ed uno da 100 è soltanto circa 1,5 dB e pur non sapendo cosa significa 45% di potenza rilevata da quel decoder, possiamo decretare che sicuramente non "schizzerà" a 70-80%.

C'è da aspettarsi che vista l'inutilità della misura in percentuale, non ci si accorga della differenza.

E' vero che anche all'ombra degli alberi, con un disco più grande "raccogli" più segnale dallo spazio ma è anche vero che hai anche più superficie in ombra.

Praticamente, con le potenze irradiate da hotbird, è meglio un disco da 40 cm in spazio aperto che uno da 100 oscurato da ostacoli vari.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983

Qual è quel satellite, a parte Hotbird, ricco di canali italiani?

Se l'intento del nostro amico è quello di ricevere più canali italiani possibile magari potrebbe provare a puntare la parabola altrove rinunciando ad Hotbird.
Ovviamente ammesso che gli alberi non coprano tutta la fascia di Clarke e che tali canali non siano criptati.

Insomma meglio questo che non vedere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a quale satellite ti riferisci ma lui non vuole vedere canali itaiani qualsiasi.

Ha acquistato un decoder tivusat, quindi mira a qualcosa di specifico.

Oltretutto, sembra che a breve irradieranno da hotbird tutti i Rai 3 di tutte le regioni, Sicilia compresa

 

http://www.electronic-satellite.com/free/Italia.html

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Deci62 ha scritto:

Se l'intento del nostro amico è quello di ricevere più canali italiani possibile magari potrebbe provare a puntare la parabola altrove rinunciando ad Hotbird

Puoi provare a 5 W . Ci sono la maggior parte di canali italiani  free ; l'unico problema e che sono irradiati con sistema S2 .

Quindi con il decoder TV /Sat che hai ,non puoi riceverli.

Per i 5W devi girare la parabola(vista da dietro) un po' a destra ( all'incirca 1cm/1,5 sul palo ed abbassare di pochissimo l'elevazione )ed una volta puntata, girare anche di poco LNB in senso orario ( sempre guardando da dietro) .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quote

Puoi provare a 5 W . Ci sono la maggior parte di canali italiani  free ; l'unico problema e che sono irradiati con sistema S2 .

 

Il decoder è S2 ma non potrà usarlo comunque e non perchè è Tivusat, bensì, perchè i TP a 5W irradiano in modalità multistream e soltanto alcuni decoder li possono sintonizzare

 

https://www.flysat.com/e5wab.php

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, felix54 ha scritto:

Hai una parabola puntata a 5W?

Ho una motorizzata 110

E quella nel nik

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...