Pippoduk Inserito: 16 febbraio 2020 Segnala Inserito: 16 febbraio 2020 ciao spero di non disturbare, ma sto impazzendo con la mia caldaia murale da esterno baxi confort in luna 240fi, una caldaia di 10 anni fa a camera aperta messa all'esterno che mi fa ACS e riscaldamenti ed ho anche il termostato baxi originale all'interno dell'appartamento dove programmo tutto irscaldamenti ecc ecc, il classico cronotermostato. Oggi mi è apparso eerrore 10e e non c'e verso di farlo togliere! la pressione è a 1.5 bar colore verde, il rubinetto acqua ( che mi ha fatto il mio istallatore di fiducia è aperto) ho tolto corrente e rimesso corrente ma niente nemmeno il tempo di aprire l'acqua che sul cronotermostato appare l'errore, come posso risolvere? la caldia sembra morta.
vincenzo barberio Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 (modificato) Salve Pippoduk, Molto probabilmente non funziona bene il pressostato differenziale che ha il compito di bloccare la caldaia quando la pressione nell'impianto primario non è sufficiente (ma nel tuo caso è di 1,5 bar) o in mancanza di funzionamento del circolatore,oppure guasto al micro interruttore e spesso e nella maggior parte dei casi il malfunzionamento è dovuto ad usura della sua membrana. Modificato: 17 febbraio 2020 da vincenzo barberio
Pippoduk Inserita: 18 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 oggi il tecnico ha cambiato 2 pressostati costo 220 euro.
vincenzo barberio Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 (modificato) Quindi,tutto bene Modificato: 18 febbraio 2020 da vincenzo barberio
Pippoduk Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 Il 18/2/2020 alle 21:53 , vincenzo barberio ha scritto: Quindi,tutto bene per adesso si. ma sinceramente non sono molto soddisfatto.
vincenzo barberio Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Inserita: 23 febbraio 2020 19 ore fa, Pippoduk ha scritto: per adesso si. ma sinceramente non sono molto soddisfatto. Pere quale motivo?
Pippoduk Inserita: 26 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 non lo so non mi convince il tutto
vincenzo barberio Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 Salve Pippoduk, se la caldaia dopo l'intervento del tecnico non svolge bene il suo lavoro, sarebbe bene farglielo presente. Sarebbe anche gradito a me (non so se a noi) il motivo per il quale non sei convinto. Saluti VB
Pippoduk Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 il motivo è che a volte quando parte fa dei forti rumori la tubatura e non capisco cosa sia, il tecnico mi dice aria, ma non capisco come fare a toglierla e non lo fa tutte le mattine
Messaggi consigliati