Augusto1 Inserito: 19 febbraio 2020 Segnala Inserito: 19 febbraio 2020 Buon giorno a tutti. Ho una caldaia Fondital che funzionava perfettamente. Siccome il manometro della pressione era sceso sotto 1Bar, allora ho aperto un attimo la valvola posizionata sotto la caldaia per ricaricare un attimo e riportare la pressione a 1,3Bar circa. Da quel momento cioè chiusa la valvola, accade questo: a caldaia spenta la pressione non varia; a caldaia accesa invece aumenta piano piano ma sempre, andando a finire sopra i 2 Bar. Per evitare che salga troppo sto scaricando un po' d'acqua ogni tanto tramite il tappetto in alto dei termosifoni, aprendolo e raccogliendo l'acqua con una ciotola fino a riportare la pressione a 1,3Bar. Per risolvere il problema cioè evitare che salga la pressione con la caldaia accesa, cosa devo fare? Se fosse un problema di valvola che trafila, allora credo lo farebbe anche a caldaia spenta o mi sbaglio? C'è una procedura da rispettare per risolvere il problema? A caldaia accesa che salga un pochino la pressione è normale (di circa 0,3/0,4Bar in più) per poi tornare a caldaia spenta e fredda sempre attorno al valore di partenza ma che salga di continuo fino a raggiungere e superare i 2 Bar non glie l'ho mai visto fare a questa caldaia. Per cortesia, potete aiutarmi? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Messaggi consigliati