Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia- si accende quando scarico water

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti!! ho un problemino con la caldaia.. vi spiego: ogni volta che o io o quelli sotto di me chiudiamo lo scarico del water, la caldaia si accende per qualche secondo e poi si spegne.. cosa puo' essere? potete aiutarmi per favore?

Alessio Menditto
Inserita:

Da quanto tempo fa questo fenomeno paranormale?

Alessio Menditto
Inserita:

Ma tu senti quando quelli sotto aprono lo scarico del water?

Inserita:

Scusa Alfredo, ma la caldaia e' in comune con l'altro inquilino, xche' a parte che tutto mi sembra strano, appunto come dice Alessio e' un fenomeno paranormale

Inserita:

Se chiudi l'acqua alla caldaia lo sciacquone si riempie lo stesso? Giusto per capire se è un fatto di pressioni o ti hanno collegato lo sciacquone all'acqua calda...

Inserita: (modificato)

Ciao, è sicuramente un problema di pressione dell'acqua nei tubi. Capitava anche a me se aprivo il rubinetto dell'acqua fredda del giardino... la caldaia si attivava leggermente. 

A me avevano risolto mettendo una valvola di non ritorno sull'ingresso dell'acqua fredda della caldaia. 

Se il problema si presenta da pochi giorni significa che c'è un problema sul flussostato della caldaia oppure sulle tubazioni. 

Modificato: da marco1278
Inserita:

intanto grazie a tutti. ho sentito un  idraulico , e dopo aver spiegato il problema, riferisce che e' un colpo d'ariete e servirà un " ammortizzatore " .

a breve verra' a casa per dare un occhio .. ma il problema dovrebbe esser quello. buona giornata a tutti