Vai al contenuto
PLC Forum


Bang Olufsen Beovision MX4000 si spegne...


cippa lippa

Messaggi consigliati

Buondì

vorrei comprare un mx4000 me ne hanno proposto uno qui vicino Torino a poco ma mi dice che si spegne poco dopo l'accensione. torna in stand by come premere il pulsante sul telecomando....

 

Volevo sapere se è un problema riconosciuto se pensate possa essere una cosa seria oppure magari no...

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


ah...non è un telaio unico la serie mx4000? Pensavo che lo chassis fosse lo stesso per tutta la serie

 

MA soprattutto...b e o aveva chassis? Pensavo fossero philips rimarchiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Il 6/3/2020 alle 16:16 , cippa lippa ha scritto:

ah...non è un telaio unico la serie mx4000? Pensavo che lo chassis fosse lo stesso per tutta la serie

Ho chiesto perchè non lo ricordavo.

 

Il 6/3/2020 alle 16:16 , cippa lippa ha scritto:

MA soprattutto...b e o aveva chassis? Pensavo fossero philips rimarchiati

Chassis rimarchiati o no, non hai ancora risposto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio!

 

No perchè putroppo, spiego....

ho preso il tv, nel senso che me lo sono aggiudicato (un bellissimo esemplare turchese che cercvo da anni) ma...non ò'ho preso ancora!

Praticamente avendolo preso di fatto 2 giorni fa, poi hanno chiuso tutto e non posso uscire dalla città....

quindi per ora devo rinviare la "presa" materiale per qualche giorno poi posterò tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Nessun problema.

Speriamo che tu possa ritirare a breve il tuo B&O.
Questo anche come augurio affinchè questa terribile situazione finisca al più presto.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fulvio ti ringrazio

 

Si la normalità manca un pò ora..essendo in Lombardia è un pò che va avanti..più di tutti gli altri...ahimè

Ritirare il tv (che fa parte della mia passione en on lavoro eh) ridarebbe un pò di aria di normalità ecco...

 

Ne approfitto per chiederti questo, il Bang è esattamente del colore che volevo per l'appunto e che vidi molti anni fa. Ma siccome non l'ho mai più visto mi convinsi che mi confondevo e mollai..visto che l'ho trovato ora mi chiedo...ma possibile fosse un modell ospecifico?

E' un MX4000 ed è di colore azzurro turchese. Nelle specifiche beovision bang parla di bianco, nero, rosso, grigio, verde (mi pare) e blu. Un MX4000 recente che ho visto era blu, parlo di blu proprio cioè blu sullo scuro ergo immagino intenda proprio quello come colore la bang olufsen. L'azzurro turchese non viene mai menzionato da nessuna parte. Ne sai un pò di più per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Che ricordi io, esiste eccome quel colore. Erano anche abbastanza diffusi,perlomeno nella mia provincia (Torino).

Sei intendi questa sfumatura di azzurro....

 

bo-mx4000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm no..mi pare grigio quello...in catalogo leggo quei colori li cioè non l'azzurro...che sia una versione prima e poi mai più fatta?

 

parlo di questo azzurro.

Io mai visto e lo cerco da anni....

 

CjUnUJ1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

53 minuti fa, cippa lippa ha scritto:

Uhm no..mi pare grigio quello.

Non è grigio! Forse dalla foto non si vede bene.

Il colore che hai postato tu non l'ho mai visto e non saprei se possa essere originale o meno.

 

Ho trovato una foto in Rete

 

 

BANG-OLUFSEN-BO-BeoVision-MX-6000-FERNSEHER.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

originale?

in che senso originale? certo che lo è :D  non c'è una versione "cinese"dei bang...che io sappia...

Sono convinto sia una versione probabilmente fatta nel periodo iniziale della produzione e poi non rifatta

quella che mi hai postato è il blu normale si che si trova...oddio si trova...si può trovare ecco :D

 

https://imgur.com/hDmdp41

https://imgur.com/b3LJH1E

 

ammetto che è uno spettacolo.

tenuto meravigliosamente tra l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

 

1 ora fa, cippa lippa ha scritto:

in che senso originale? certo che lo è :D  non c'è una versione "cinese"dei bang...che io sappia...

Intendevo riverniciato da qualcuno....
Ho visto cose che voi umani.....:o

 

Spiegami quanta differenza c'è tra il colore della foto che hai postato tu e la mia ultima !!! Per me hanno lo stesso identico colore.

Attento alle luci ed alle ombre....

 

 

 

Adesso direi che siamo andati abbondantemente OT

 

 

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si sta parlando del odello specifico! Penso sia utile :)

Bè la differenza mi sembra tanta...certo si dovrebbero vedere dal vivo, ma è proprio turchese questo, mentre il blu del listini dopo 95 è proprio blu...

 

Ti assicuro che è originale, so da chi viene :) 

 

Appena lo prendo comunque faccio un video e delle foto e vediamo il difetto anche :)

 

eccco altra prospettiva

j1bTgC9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Eccomi ragazzi!

Preso proprio oggi dopo due mesi di lockdown :)

 

Allora, la tv è tenuta in modo pazzesco, pare nuova obiettivamente. Il colore dello chassis è meraviglioso azzurro turchese lo adoro. Completa di tutto, compresa garanzia e scontrino ancora inserito (2 milioni e mezzo nel 1995......)

 

Bene, la tv fa così. Si accende perfettamente (a proposito ma non esiste il tasto centrale di spegnimento? Cioè posso solo staccare la spina se voglio togleirla dallo stand by??) e rimane accesa. Ieri l'ho tenuta accesa per circa 40 min perfettamente.

Attacco la wii alla scart parte e va bene (qualità meravigliosa, tubo philips made in england) dopodichè dopo 2-3 minuti circa si spegne e va in stand by.

Riprovo ad accenderla e non va, da rosso passa a giallo immediatamente a rosso. Stacco la spina e stamattina riprovo. Si accende perfettamente e rimane con schermata neve...

Non ho riprovato con la scart perchè sicuramente c'è un problema.

 

Cosa potrei fare? Elettrolitici? tra l'altro con sto chassis mamma mia delirio da lavorare...

 

Se volete foto a disposizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

Allora ho cambiato un pò tutti i condensatori lato trasformatore e vicino all'eat. 470,2200x1000 mf varie tensioni.

Le saldature così a vista mi sembrano buone sinceramente...però ho dei dubbi.

Perchè parte, vedevo il quadro però non giusto ma come se fosse tarato male il verticale e quindi ballava appunto l'immagine. Lo spengo e da li bon di nuovo rosso giallo e rosso protezione... :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, fatto altre saldature, non saprei che altro fare. Ora proprio mai si accende, rosso, verde e rosso subito :(

 

Chissà se qualcuno può magari aiutarmi in Milano eventualmente...o se mi consiglia qualcuno da cui portarlo magari

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato si, però...ho paura che tendando e ritendando...possa partire il verticale o qualche integrato...possibile?

La cosa che non mi capacito è come ieri portandolo a casa perfetto, acceso e tenuto così per almeno un'ora...poi da quando ho attacato la scart con il device si è spento da li ha cominciato ad entrare in protezione random fino ad oggi zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
40 minuti fa, cippa lippa ha scritto:

possa partire il verticale o qualche integrato...possibile?

no,a meno che non usi il lanciafiamme

40 minuti fa, cippa lippa ha scritto:

poi da quando ho attacato la scart con il device si è spento da li ha cominciato ad entrare in protezione random fino ad oggi zero...

per questo temo che ci sia un problema di saldature e che magari scaldandolo lato saldature qualcosa può cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio :) Si in effetti il concetto di "va in protezione! dovrebbe essere quello...

 

Potrei provare il finale di riga anche con la lampadina? Mi dicono che quei telai il finale di riga molto spesso da problemi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...? se parte parte no?

Ho provato tramite amico fidato togliere il diodo D31 e accendere. Niente ancora protezione..vorrei capire un pò tutti gli stadi prima di arrivare a togliere il finale di riga...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se qualche volta parte.non è il finale orizzontale,che comunque puoi testare con un semplice tester in ohmx100

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...