gibortolato Inserito: 8 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2020 Buon giorno a tutti,ho un problema con la lavatrice Bosch EcoMax 7 VarioPerfect sul panello davanti si sono accese tre spie lampeggianti ho fatto controllo al motore ed ho notato che le spazzole erano completamente finite, sostituite e pulito anche l'indotto. Poi ho provato ad accendere ma continuano a lampeggiare, provato a fare il reset della scheda ma non si resetta. Probabilmente l'operazione che facci è sbagliata qualcuno mi può aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 8 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2020 Potresti dire quali spie lampeggiano?E il modello preciso della lavatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 ...ed anche come fai il reset... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibortolato Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 14 ore fa, Ivan037 ha scritto: Potresti dire quali spie lampeggiano?E il modello preciso della lavatrice? Buon giorno Ivan il modello della lavatrice è Bosch Eco Maxx 7 VarioPerfect le spie che lampeggiano sono nella selezione centrifuga "1000 / 800 / Escl. centrifuga" vedi fotto 8 ore fa, Darlington ha scritto: ...ed anche come fai il reset... Buon giorno Darlington da seletore programmi spento giro fino ore 6 (risciacquo/centrifuga) tocco per alcuni secondi il tasto sotto le spie centrifuga poi porto avanti di un scatto il selettore attendo alcuni secondi e poi giro il selettore fino allo spegnimento. Ma non succede nulla grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 1 ora fa, gibortolato ha scritto: Buon giorno Darlington da seletore programmi spento giro fino ore 6 (risciacquo/centrifuga) tocco per alcuni secondi il tasto sotto le spie centrifuga poi porto avanti di un scatto il selettore attendo alcuni secondi e poi giro il selettore fino allo spegnimento. Ma non succede nulla grazie Attento forse stai sbaagliando la procedura dovresti fare così Con macchina spenta chiudere l'oblò Ruotare la manopola alla sesta posizione senso orario Attendere 2 secondi Premere e tenere premuto il pulsante di selezione Ruotare la manopola sulla settima posizione in senso orario Attendere 2 secondi Rilasciare il pulsante Ruotare la manopola su OFF Forse tu rilasciavi il tasto subito alla sesta posizione e per questo non resetti l'errore...fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 3 ore fa, gibortolato ha scritto: Ma non succede nulla perché non si fa così devi portare la manopola sulle "ore 6", tenere premuto il tasto della centrifuga e contemporaneamente far fare un altro scatto al selettore in senso orario non rilasciare il tasto centrifuga fino a che non senti un bip, a quel punto dovrebbe tornare alla normalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 Oops ho sbagliato a scrivere io,intendevo ore 6 e ore 7 non sesta e settima posizione...ha ragione @Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 4 ore fa, Darlington ha scritto: perché non si fa così devi portare la manopola sulle "ore 6", tenere premuto il tasto della centrifuga e contemporaneamente far fare un altro scatto al selettore in senso orario non rilasciare il tasto centrifuga fino a che non senti un bip, a quel punto dovrebbe tornare alla normalità Confermo. Su una Bosch di un conoscente ci ho messo 10 tentativi prima di capire che bisognasse farlo in contemporanea, maledetto sito inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibortolato Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 (modificato) 8 ore fa, Darlington ha scritto: devi portare la manopola sulle "ore 6", tenere premuto il tasto della centrifuga e contemporaneamente far fare un altro scatto al selettore in senso orario non rilasciare il tasto centrifuga fino a che non senti un bip, a quel punto dovrebbe tornare alla normalità Ho provato più volte fare il reset come mi avete suggerito ma non riesco a ripristinarla 🙇♂️ mi viene il dubbio che si sia guastata anche la scheda 😭😭 Modificato: 9 aprile 2020 da gibortolato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 9 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2020 12 minuti fa, gibortolato ha scritto: non riesco a ripristinarla Ma hai udito il bip che segnala il corretto reset?O tutto come prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibortolato Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 10 ore fa, Ivan037 ha scritto: tutto come prima? No non ho udito nessun bip, fatto più volte come mi hai suggerito tenuto premuto il tasto della centrifuga anche per qualche minuto ma non riesco resetarla .... 19 ore fa, Darlington ha scritto: devi portare la manopola sulle "ore 6", tenere premuto il tasto della centrifuga e contemporaneamente far fare un altro scatto al selettore in senso orario non rilasciare il tasto centrifuga fino a che non senti un bip, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2020 3 ore fa, gibortolato ha scritto: tenuto premuto il tasto della centrifuga Ma il tasto centrifuga lo tieni premuto già prima di accendere la macchina?Perchè così non funziona... Magari fai un video di come fai così riusciamo a capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibortolato Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) Il 10/4/2020 alle 12:33 , Ivan037 ha scritto: Magari fai un video di come fai così riusciamo a capire Ciao Ivan ho difficoltà a postare un video scusami. TI spiego le operazioni che eseguo: lavatrice spenta, oblo chiuso, ruoto la manopola ore 6 attendo alcuni secondi poi premo il tasto della centrifuga e contemporaneamente ruoto di un scatto la manopola attendo parecchi tempo tenendo premuto ma non sento il bip poi porto il selettore in off eseguito più volte sempre con esito negativo Grazie e Buona Pasqua a tutti Modificato: 11 aprile 2020 da gibortolato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 Prova a vedere questa vecchia discussione: aggiornaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eagles000 Inserita: 21 gennaio Segnala Share Inserita: 21 gennaio Il 9/4/2020 alle 11:06 , Ivan037 ha scritto: Attento forse stai sbaagliando la procedura dovresti fare così Con macchina spenta chiudere l'oblò Ruotare la manopola alla sesta posizione senso orario Attendere 2 secondi Premere e tenere premuto il pulsante di selezione Ruotare la manopola sulla settima posizione in senso orario Attendere 2 secondi Rilasciare il pulsante Ruotare la manopola su OFF Forse tu rilasciavi il tasto subito alla sesta posizione e per questo non resetti l'errore...fammi sapere Grazie, ho seguito la tua indicazione....e si é resettata...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eagles000 Inserita: 21 gennaio Segnala Share Inserita: 21 gennaio Il 9/4/2020 alle 13:27 , Darlington ha scritto: perché non si fa così devi portare la manopola sulle "ore 6", tenere premuto il tasto della centrifuga e contemporaneamente far fare un altro scatto al selettore in senso orario non rilasciare il tasto centrifuga fino a che non senti un bip, a quel punto dovrebbe tornare alla normalità 6 stato molto utile sull'indicazione.ha funzionato...grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati