Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli su come testare un alimentatore PD23A0Q di tv samsung


mar71kk

Messaggi consigliati

Mi stacchi i condensatori C1203 e C205, poi c'è l'integrato IC302 da verificare che potrebbe essere in C.C. poi se, come hai detto gli altri condensatori li hai staccati è il corto è sempre presente non so più cosa dirti, hai praticamente staccato tutto quello che è collegato alla linea 3,3V.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mar71kk

    36

  • 3kek1

    22

  • Videotecnico

    11

  • enzosatel

    9

Certamente!!! penso che comunque il livello di difficoltà della riparazione in questione non è da ritenersi elementare ne tanto meno di ordinaria amministrazione e comunque anche in mani più esperte il gioco non varrebbe ugualmente la candela almeno credo! considerando che il prezzo in un 19" nuovo non sarebbe sicuramente una spesa eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Videotecnico, ho staccato C1203 , C205,  e l'integrato IC302 e il corto è sempre presente. secondo me ci sfugge qualche componente. Solo lo schema elettrico potrebbe darci una certezza!!! è davvero un mistero. Grazie di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti devi concentrare a capire perché non.scorre corrente quando fai la prova della alimentazione esterna, hai scritto che hai usato spilli per porre l'alimentazione sulle piazzole, se parlj di spilli comuni ti sorprenderai nel misurare la loro resistenza, non è affatto bassa, usa fili elettrici saldati sulle piazzole e in casi particolari come la massa anche cavi coccodrillati , ti consiglio oer queste prove dove la convenienza è al limite soprattutto, di procurarti un saldatore a stilo USB,  si scalda molto velocemente e ha un contatto capacitivo che lo.accende temporizzato quando lo impugni, così contieni i costi della luce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie ancora di tutto,sia per i consigli tecnici che per quelli generali. Siete stati davvero tutti molto disponibili e pazienti. Nonostante non sia riuscito a venire a capo del problema sono ugualmente soddisfatto del forum e di tutti i partecipanti. Complimenti sia per il livello di preparazione di ciascuno di voi che che per la tenacia e la voglia di portare e far portare a termine una riparazione. spero di riuscire nei prossimi giorni a intercettare questo maledetto corto circuito che mi sta facendo impazzire. Appena riesco vi faccio sapere. Grazie ancora a tutti!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...