Vai al contenuto
PLC Forum

Linksys PAP 2T + FRITZ BOX 3490

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti , ho bisogno del vostro aiuto . devo configurare un Linksys PAP 2T . Il LInksys e' collegato via Lan con un modem Fritz Box 3490 . Il numero VoIP e' stato configurato correttamente da Tim . Il Fritz vede il Linksys ma quando devo fare la configurazione e' un disastro . Ho provato con una marea di vari siti che ti davano la configurazione , ma e' una boccia persa . Chi ma una mano ? Grazie.IMG20200420151308.thumb.jpg.d563ee2339cfeac0b27767faa14489a3.jpg

Andrea Annoni
Inserita:

Bisogna sapere dove ti perdi.......alla fine occorre solo mettere User, Password e server SIP.

Come mai non fai fare tutto direttamente al Frtiz?

Inserita: (modificato)

Non faccio fare tutto al fritz perche' ho a casa dei telefoni analogici e il 3490 ha solo 4 ingressi Lan , non ha ingressi per il telefono  .comunque grazie per l' info riguardo il ticket 

Modificato: da paolo 5565
errore scrittura
Andrea Annoni
Inserita:

Guarda che non volevo glissare la domanda.

Ma se vuoi un aiuto devi cercare di spiegare meglio le difficoltà che incontri.......

Lo screen che hai postato non è di nessuna utilità, se non che si denota che l'account è disconnesso.

Inserita:

Figurati , lo avevo capito . il punto e' che come te ne sarai accorto non sono molto esperto :)

Ho scritto nella pagina dei ticket , ma come modo per rendere utile le info dovrei inviare delle foto ed

essendo un tot (11) e in un formato che non va bene non riesco .

riesco solo via mail .

Grazie ancora .

Inserita:

In pratica , fai i conti che abbia appena fatto il collegamento e devo fare il resto . 

Andrea Annoni
Inserita:

Ma come mai non usi direttamente il Fritz che forse potrebbe essere più semplice dato che ha un wizard?

Inserita:

Buongiorno 

ho provato con un telefono IP direttamente al modem , ma richiedeva la SIP Kay da 32 caratteri e invece quella di Tim è da 64 . Ho in casa un paio di normali telefoni e mi sono detto perché non riciclarli ? User è +39....., Password è la SIP Kay e server SIP cos'e' il server proxy ? Mi pare di capire che il Fritz usa un IP dinamico.c'entra qualcosa ? Grazie. Il widard mi permette di fare il collegamento del Linksys al Fritz a configurare il modem con i dati VoIP e del link sys ? Non devo fare altro ? Ho provato ma il risultato è : se chiamo con il cellulare , sento libero nel fisso ma non suona .vicenda non ho neanche la linea

Andrea Annoni
Inserita:
1 ora fa, paolo 5565 ha scritto:

SIP Kay

????

Non cambia nulla......serve user e password dell'account e poi il sip server.

In genere lo user è il numero di telefono.

Il SIP server deve comunicartelo TIM (in questo caso)  o il tuo provider VoIP.........

Raramente con TIM, e in base anche al tipo di apparato, il sip server è il modem stesso.

Mi pare di capire che il Fritz usa un IP dinamico.c'entra qualcosa ?

NO

Grazie. Il widard mi permette di fare il collegamento del Linksys al Fritz a configurare il modem con i dati VoIP e del link sys ?

Il WIZARD è presente nel Fritz per configurare la linea sullo stesso e usare la porta FXS del telefono (o la base dect ......non ricordo se quel modello fa anche base).

• 2 weeks later...
Inserita:

Cerco di spiegarmi meglio . Ho collegato correttamente i due apparecchi , ho il numero VoIP impostato da Tim , il modem vede il Linksys . Fatto tutto ciò , faccio una chiamata da fuori a casa , si sente libera la linea ma il telefono di casa non suona e dopo parte una voce . Se provo a fare una chiamata da casa a fuori non se ne parla nemmeno. Come vedete sono inguaiato . Mi conviene comprare un telefono IP ? Il 3490 ha solo 4 ingressi LAN

15886618755297082037278210460357.jpg