Andreax1 Inserito: 9 luglio 2020 Segnala Inserito: 9 luglio 2020 Salve ragazzi dopo aver svuotato l intro impianto e puliti i termosifoni nella casa che sto ristrutturando ricollegando noto un problema curioso. La caldaia è una vecchia vaillant non so purtroppo il modello ma ha sempre funzionato come un orologio. Aprendo l acqua calda da qualsiasi rubinetto la caldaia entra in funzione qualche minuto poi interviene il tasto di blocco e si accende la spia. Se invece provo a azionare il riscaldamento la caldaia funziona parte ma i termosifoni rimangono tutti freddi. Ho provato a spurgare i termosifoni e ho controllato la valvolina jolly nuova che avesse lo sfiato aperto. È uscita parecchia aria ma ho chiuso quando dai vari sfiati usciva solo acqua. La pressione è giusta. Corrente e gas ci sono cosa può essere?
vincenzo barberio Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Salve Andreax A mio giudizio la pompa (circolatore) non funziona. Se è così i motivi potrebbero essere, o perchè non gli arriva tensione, o per condensatore guasto oppure per guasto della stessa o girante bloccata. In ogni caso essendo una Vaillant, se indichi il modello, sono sicuro che sarà più facile ricevere aiuto, ad esempio da ADROBE.
DavideDaSerra Inserita: 9 luglio 2020 Segnala Inserita: 9 luglio 2020 (modificato) Il dubbio è: sicuro di non aver invertito qualche tubo? (mandata con ACS) ricollegando la caldaia Modificato: 9 luglio 2020 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati