ollyrepsol69 Inserito: 15 luglio 2020 Segnala Inserito: 15 luglio 2020 Buongiorno a tutti...All'accensione della caldaia lampeggia la spia gialla con l'indicazione della fiamma e la caldaia non parte. Nel libretto di istruzioni dice che l'unico difetto possibile è NTC difettosa.Vado in sede e, nonostante la sostituzione del suddetto componente, mi fà lo stesso identico difetto.Faccio il Reset. Parte la ventola,la pompa di circolazione dell'acqua e, dopo poco scattano i vari rele' con la relativa accensione del bruciatore.La fiamma rimane per qualche secondo e poi si spegne e tutto torna come prima. Premetto che in precedenza ho smontato lo scambiatore di calore trovandolo pulito, sostituito la pompa di circolazione dell'acqua bruciata, controllato e risaldato diversi punti della scheda elettronica, cercato di controllare al meglio i fori che vanno al pressostato e il tubo che dalla camera stagna và alla valvola gas. La pressione dell'acqua è a 1,2 Bar. Ho cercato di controllare un pò tutto, ma anche continuando a resettare, rifa' le operazioni iniziali e poi il tutto si ferma e continua a lampeggiare la spia gialla della Fiamma...........A questo punto chiedo Aiuto. Grazie Mille in anticipo. Oliviero
BADPI59 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 sonda rilevazione fiamma o scheda comunque oltre al led fiamma ti lampeggia anche il led 7 Blocco fiamma parassita Led 1 ( ) e 7 ( ) lampeggio contemporaneo
ollyrepsol69 Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2020 Scusami ma essendo,tra l'altro, una caldaia del 2002,( che ha lavorato poco ma è rimasta ferma tanto tempo,), io trovo solamente 2 led: 1 giallo con la figura della fiamma, che è quello che lampeggia e 1 rosso con l'indicazione della fiamma barrata e il termometro di fianco che non lampeggia mai(presumo che si debba accendere solo in caso di eccesso di temperatura). Altri led non ne vedo!!!!! Per la sonda di ionizzazione ho provato con il tester sulla portata 0,1 Volt- 50 microA e non ho rilevato nulla. Non so' se dovrei trovare tensione o amperaggio e che valore........se mi sai dire dove posso trovare i led 1 e 7???? Ho dubitato molto per la scheda elettronica......attendo risposta. Grazie
BADPI59 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 la corrente di inizzazione può essere misurata.essa presenta valori che vanno da 1,5 a 8 micro ampere hai controllato se sono invertite fase e neutro sull'ingresso caldaia metti manuale della tua caldaia che di eolo mini ce ne sono diversi modelli o foto etichetta interna
ollyrepsol69 Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2020 Sapessi che pirla che sono stato........fasi invertite. Mai fidarsi degli installatori.....hahahahahhh!!!!! Ho sempre inserito la spina seguendo il nastro isolante che mettono come riferimento per la fase e il neutro, dando per scontato che fosse corretto. Invece noooooooo.........Ora funziona tutto. L'unica cosa che ancora non mi spiego è che continua a lampeggiare la spia Gialla....Perche'? Forse smetterà in temperatura. Se può interessarti ancora, la serie è 1967363.Anno 2002. cod. pin 0694BL3122.Categoria II 2H3+.Tipo C12-C32-C42-C52-C82-B22-B32.Spero che basti. TI RINGRAZIO MOLTISSIMO perchè mi hai aiutato a risolvere un problema, banale in se', ma che mi stava facendo impazzire!!!!!!!! Ora stò procedendo a farla funzionare per verificare il funzionamento dei termosifoni e dell'acqua calda. Grazie Mille Ancora........Oliviero
ollyrepsol69 Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2020 Scusami tanto ma ora, mettendolo solo su acqua calda non parte e continua a lampeggiare la spia gialla. Per ottenere l'accensione del bruciatore devo chiudere i termosifoni con il commutatore su termo e acqua calda, e , ogni tanto, con il rubinetto dell'acqua calda aperto il bruciatore un po' si accende e un po' si spegne nonostante il trimmer regolazione acqua calda esterno e' sul 9. Scusami, ma io, questo punto , penso alla scheda elettrica. Grazie Mille
Messaggi consigliati