Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione 2 LT SEKO


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei gentilmente un aiuto per la sostituzione di 2 cornette LT SEKO che allego nelle foto, l'impianto e costituito da due citofoni terraneo (doppia pulsantiera tersystem 2132) , uno per ogni accesso e due cornette Lt Seko (casa a due piani). Preciso che indipendetemente da quale tasto si schiaccia sulla pulsantiere esterne il suono viene percepito in entrambe i piani.Vorrei un gentile aiuto per scegliere il modello corretto e per il montaggio.

Avevo pensato ad un modello BTicino 334262.

Grazie a tutti.

IMG-20200818-WA0006.jpeg

20200818_204844.jpg

20200818_204910.jpg

20200818_204913.jpg


Inserita:

Ciao FRANK1972,

11 minuti fa, FRANK1972 ha scritto:

Avevo pensato ad un modello BTicino 334262.

Non sono esperto con BTicino, ma in questo caso ti dico che si può fare e la numerazione dei morsetti dovrebbe rimanere la stessa del tuo LT SEKO.

Casomai aspetta conferme da chi li conosce meglio, ma credo che sia proprio così 

Inserita:

Se conoscete altri modelli migliori accetto consigli, inoltre ho il problema del doppio tasto per l'apertura di due cancelli distinti.

Inserita:
24 minuti fa, FRANK1972 ha scritto:

Se conoscete altri modelli migliori accetto consigli, inoltre ho il problema del doppio tasto per l'apertura di due cancelli distinti.

Allora puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R (a cui però dovrai però aggiungere un pulsante interno); l'Urmet 1130/16 o 1133/15, il Comelit 2603U (se ne trovi ancora) poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Maurizio Colombi
Inserita:

Se hai due accessi, avrai sicuramente in giro un apparecchio siglato 608, magari di fianco all'alimentatore.

Se è così il guasto è sicuramente dato da quel componente.

La sostituzione di quell'apparecchio è sconveniente e quasi impossibile, avresti un componente nuovo (ammesso che lo trovi) ed il resto dell'impianto obsoleto, anzi di più!

Inserita:

Quei bellissimi oggetti si riparano, sono di una semplicità unica.

Che problema ha? 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...