FRANK1972 Inserito: 18 agosto 2020 Segnala Inserito: 18 agosto 2020 Salve a tutti, vorrei gentilmente un aiuto per la sostituzione di 2 cornette LT SEKO che allego nelle foto, l'impianto e costituito da due citofoni terraneo (doppia pulsantiera tersystem 2132) , uno per ogni accesso e due cornette Lt Seko (casa a due piani). Preciso che indipendetemente da quale tasto si schiaccia sulla pulsantiere esterne il suono viene percepito in entrambe i piani.Vorrei un gentile aiuto per scegliere il modello corretto e per il montaggio. Avevo pensato ad un modello BTicino 334262. Grazie a tutti.
ROBY 73 Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Inserita: 18 agosto 2020 Ciao FRANK1972, 11 minuti fa, FRANK1972 ha scritto: Avevo pensato ad un modello BTicino 334262. Non sono esperto con BTicino, ma in questo caso ti dico che si può fare e la numerazione dei morsetti dovrebbe rimanere la stessa del tuo LT SEKO. Casomai aspetta conferme da chi li conosce meglio, ma credo che sia proprio così
FRANK1972 Inserita: 18 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2020 Se conoscete altri modelli migliori accetto consigli, inoltre ho il problema del doppio tasto per l'apertura di due cancelli distinti.
ROBY 73 Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Inserita: 18 agosto 2020 24 minuti fa, FRANK1972 ha scritto: Se conoscete altri modelli migliori accetto consigli, inoltre ho il problema del doppio tasto per l'apertura di due cancelli distinti. Allora puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R (a cui però dovrai però aggiungere un pulsante interno); l'Urmet 1130/16 o 1133/15, il Comelit 2603U (se ne trovi ancora) poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.
Maurizio Colombi Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Inserita: 18 agosto 2020 Se hai due accessi, avrai sicuramente in giro un apparecchio siglato 608, magari di fianco all'alimentatore. Se è così il guasto è sicuramente dato da quel componente. La sostituzione di quell'apparecchio è sconveniente e quasi impossibile, avresti un componente nuovo (ammesso che lo trovi) ed il resto dell'impianto obsoleto, anzi di più!
max.bocca Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Inserita: 18 agosto 2020 Quei bellissimi oggetti si riparano, sono di una semplicità unica. Che problema ha?
Messaggi consigliati