Vai al contenuto
PLC Forum


Sto per distruggere il mio quadplit..


Zao777

Messaggi consigliati

Allora ragazzi ho rifatto il test poichè effettivamente nel primo avevo sbagliato non accendendo l'unità B...

Comunque:

 

Led A spento (è lo split inesistente, staccato)

Led B acceso

Led C acceso

Led D acceso

 

Ricapitolando: tolta tensione 5 minuti, riavviata, accesi i 3 split interni, fatta la diagnosi premendo il pulsantino nell'UE.

Dopo qualche secondo l'UE si è fermata, per poi ripartire regolarmente, con i 3 led sopraccitati sempre accesi.

 

De che morte devo morì?

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Piero_80 ha scritto:

L'errore riscontrato è sempre di comunicazione?Se si,il problema è nella scheda esterna.

Si, l'errore nelle 3 unita interne è sempre quello.

Trattandosi quindi di pcb, non conoscendo i costi, si può intervenire chirurgicamente o l'unica soluzione è sostituirla?

Modificato: da Zao777
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il codice della scheda stampato sulla stessa e vediamo cosa puoi trovare.Difficile,forse impossibile usata,o magari nel mercato cinese.Non hai molte soluzioni.Puoi provare a fartela riparare,ma le garanzie di successo sono ridotte dal momento in cui la scheda non mostri evidenti anomalie sui componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero mi sta venendo un dubbio (a parte il fatto che l'errore di malfunzionamento o rottura della scheda pcb riporta tutt'altro codice nell'UI...): nella tabella errori dell'UE i tre led rossi corrispondenti ai rispettivi split attivi non lampeggiano...ma sono fissi, e ciò non corrisponde a nulla nella tabella errori dell'UE (in cui si parla chiaramente di numero di lampeggiamenti).

Poi un'altra cosa, l'ultima volta (luglio) che è venuto il tecnico per staccarmi l'unità A, fece una prova con i 3 split accesi, controllò le cartelle e il gas e tutto funzionò alla grande.

Dopo un paio di giorni cominciai a sentire il problema, via via l'aria fresca scemò gradualmente, dando la tipica sensazione di perdita (considerevole) di liquido. 

Vorrei solo capire se una presunta avaria della pcd dà questo tipo di sintomi (simili appunto ad una grossa perdita di gas) oppure è più una sensazione netta dall'oggi al domani.

Modificato: da Zao777
Link al commento
Condividi su altri siti

È normale Zao per una scheda in avaria.Devi basarti sugli errori comunicati dagli split e dato che 3 su 3 segnalano la mancata comunicazione ,il problema risiede all'esterno.Per il discorso dei sintomi,probabilmente è del tutto casuale la questione tempi dalla visita dell'installatore e il problema si è manifestato inizialmente in forma random diciamo,per poi arrivare al guasto definitivo.Comunque se noti nella tabella errori ci sono quelli specifici alla mancanza di gas nel circuito,quindi è strano perché 2 cose distinte.Guarda,come ultima prova puoi cercare di avviare gli split dal pulsante posto in essi di emergenza senza usare il telecomando.Gli avvi uno per uno e provi a ripetere la procedura che hai fatto prima agendo sul pulsante dell'esterna.I pratica tieni premuto per qualche secondo il pulsante sull'esterna e poi dai pulsanti degli split ,gli avvii uno per uno.Se non va neanche questo e hai buona manualità nello smontare e rimontare la scheda esterna,puoi postarci una foto con il codice impresso per cercare di aiutarti.O chissà..magari si evidenzia qualcosa di anomalo che un tecnico potrebbe sostituirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
nicoladalsacco
Il 29/8/2020 alle 20:50 , Zao777 ha scritto:

Piero mi sta venendo un dubbio (a parte il fatto che l'errore di malfunzionamento o rottura della scheda pcb riporta tutt'altro codice nell'UI...): nella tabella errori dell'UE i tre led rossi corrispondenti ai rispettivi split attivi non lampeggiano...ma sono fissi, e ciò non corrisponde a nulla nella tabella errori dell'UE (in cui si parla chiaramente di numero di lampeggiamenti).

Poi un'altra cosa, l'ultima volta (luglio) che è venuto il tecnico per staccarmi l'unità A, fece una prova con i 3 split accesi, controllò le cartelle e il gas e tutto funzionò alla grande.

Dopo un paio di giorni cominciai a sentire il problema, via via l'aria fresca scemò gradualmente, dando la tipica sensazione di perdita (considerevole) di liquido. 

Vorrei solo capire se una presunta avaria della pcd dà questo tipo di sintomi (simili appunto ad una grossa perdita di gas) oppure è più una sensazione netta dall'oggi al domani.

Ciao sei riuscito a risolvere ? io ho un problema analogo con 2 macchine aoh30lmaw4 montate nel 2008, una con 4 split e in modo random piano piano non ne va piu' nessuno, mentre l'altro vanno 3 linee su 4 . Grazie Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

nicoladalsacco
Il 30/8/2020 alle 12:41 , Piero_80 ha scritto:

Guarda QUESTO video .Addirittura è bastato un faston per la comparsa del tuo stesso errore e la macchina sembra identica alla tua.

Si è risolto il problema ? io ho 2 UE uguali e ho problemi analoghi, Grazie Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicoladalsacco, sei un nuovo utente che, probabilmente, non ha letto il regolamento prima di accettarlo; leggilo!

Non ci si può accodare ad altre discussioni, anche per problemi similari; bisogna sempre aprire una nuova discussione.

Inoltre questa discussione è inattiva da 2 anni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...