Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto lavatrice


spiker

Messaggi consigliati

Sono arrivato alla scelta... 8kg, centrifuga 1600, quella che costa meno. Una volta rotta ritiro per l'isola ecologica e si ricompra la nuova con la stessa modalità di scelta... Viva il consumismo... Quello che ci impongono ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • spiker

    22

  • perryfranz18

    11

  • danimel

    3

  • Ivan037

    2

1 minuto fa, spiker ha scritto:

ci impongono

nessuno ha imposto niente a nessuno, sono state date molte proposte decisamente migliori con argomentazioni tecniche e specifiche, la scelta è stata dell'utente.

Spero che venga usata bene, come è stato detto sopra, altrimenti questa va all'isola ecologica ancora più velocemente della robusta e ben fatta Lg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Quando incalzano con mille domande, alla fine prendono un prodotto che nulla c’entra con le decine di messaggi che le persone hanno scritto, dedicando tempo ed energie... 😑

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, spiker ha scritto:

Sono arrivato alla scelta... 8kg, centrifuga 1600, quella che costa meno. Una volta rotta ritiro per l'isola ecologica e si ricompra la nuova con la stessa modalità di scelta... Viva il consumismo... Quello che ci impongono ormai...

 

complimenti per la scelta di m****! 

E per il ragionamento altrettanto di m**** del consumismo che "ci impongono"

la risposta caro spiker è che il consumismo l'hai scelto tu. Noi ti abbiamo dato consigli, tu hai fatto tutto il contrario... contento tu

 

p.s. ti sei fissato con sti 1600 giri, ma una 1400 fa la stessa identica cosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viva il consumismo e viva chi quelli come me che fanno affari su internet. Il mio ultimo acquisto? Una miele w2888 N.A.V.I.T.R.O.N.I.C a 200 euro compreso trasporto con la guarnizione da cambiare (45 euro) e 6730 ore di servizio, comprata nel 2004... Praticamente perfetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
16 hours ago, Thomas24 said:

 

 

p.s. ti sei fissato con sti 1600 giri, ma una 1400 fa la stessa identica cosa... 

Che poi magari non userà mai perché gli spiegazza troppo la roba... 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2020 alle 14:21 , perryfranz18 ha scritto:

nessuno ha imposto niente a nessuno, sono state date molte proposte decisamente migliori con argomentazioni tecniche e specifiche, la scelta è stata dell'utente.

Spero che venga usata bene, come è stato detto sopra, altrimenti questa va all'isola ecologica ancora più velocemente della robusta e ben fatta Lg.

 

Ripeto che la AEG che ho avuto prima di LG ha effettuato le stesse tipologie di lavaggio ed è durata undici anni. L'imposizione è derivata dal fatto che nell'arco di un decennio a mio avviso i produttori, a parità di prezzo, hanno prodotto elettrodomestici che durano meno, posso anche sbagliarmi, magari sono incappato in un prodotto difettoso ma non credo... Visto che in undici anni ho già cambiato una lavastoviglie whirlpool ed un forno di quest'ultima marca dopo 3 interventi in garanzia per dispaly, sensore temperatura e resistenza per non parlare del frigo sempre whirlpool di cui tralascio lìodissea... Poi magari sono io sfortunato.

 

Il 19/9/2020 alle 01:29 , Thomas24 ha scritto:

 

complimenti per la scelta di m****! 

E per il ragionamento altrettanto di m**** del consumismo che "ci impongono"

la risposta caro spiker è che il consumismo l'hai scelto tu. Noi ti abbiamo dato consigli, tu hai fatto tutto il contrario... contento tu

 

p.s. ti sei fissato con sti 1600 giri, ma una 1400 fa la stessa identica cosa... 

 

Bhè spero che la beko duri più di un anno senza guastarsi, per quanto riguarda il ragionamento "consumismo" vedi sopra. Non si può però non dire che al giorno d'oggi i prodotti di consumo sono fatti per durare meno. Ho ancora un frigo Zoppas anni 60 perfettamente funzionante. Magari è un caso.

Per quanto riguarda la centrifuga, proprio su questo thread, hanno detto che qualcosina cambia.

 

21 ore fa, kiko_6600 ha scritto:

Viva il consumismo e viva chi quelli come me che fanno affari su internet. Il mio ultimo acquisto? Una miele w2888 N.A.V.I.T.R.O.N.I.C a 200 euro compreso trasporto con la guarnizione da cambiare (45 euro) e 6730 ore di servizio, comprata nel 2004... Praticamente perfetta!!!

 

Controllerò anche l'usato.

 

16 ore fa, Houseworks expert ha scritto:

Che poi magari non userà mai perché gli spiegazza troppo la roba... 😂

 

La utilizzo solo per alcuni capi che poi vanno in asciugatrice e tornano perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, spiker ha scritto:

mio avviso i produttori, a parità di prezzo, hanno prodotto elettrodomestici che durano meno, 

 

Non si può però non dire che al giorno d'oggi i prodotti di consumo sono fatti per durare meno.

Premesso che ognuno è libero di fare le scelte che vuole come giusto che sia , però onestamente faccio fatica a comprendere il tuo ragionamento..hai chiesto aiuto sul forum proprio perché cerchi e/o cercavi dei consigli per evitare la tua epopea degli ultimi 11 anni con vari elettrodomestici..ricevi questi consigli/opinioni/esperienze che spesso vengono supportati e motivati da spiegazioni tecniche (quindi non campate in aria) e poi alla fine ricadi sugli stessi "errori".

Affermi che il consumismo ci viene imposto , ma nel caso specifico è una tua scelta di andare in contro ad esso , perché ti è stata proposta una strada alternativa ma non l'hai voluta e/o non la vuoi percorrere.

Come dice il proverbio , "chi è causa del suo mal , pianga se stesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio che rileggi quello che ti hanno consigliato in precedenza..poi non capisco perché hai abbandonato l'idea di far riparare la Lg a maggior ragione se è in garanzia.. sicuramente quello che ti è capitato con Lg è alquanto anomalo (ma lo sarebbe con qualsiasi marchio dopo solo un anno)..a sto punto mi chiedo... non è che hai abitudini di utilizzo piuttosto deleterie per la lavatrice qualsiasi essa sia?..ti concentri molto sui 1600giri che non sono uno scherzo per lavatrici del calibro di Asko e Miele figuriamoci con altre..poi non lamentarti se non durano 😂😂😂

Modificato: da dani_ele83
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dani_ele83 ha scritto:

non è che hai abitudini di utilizzo piuttosto deleterie per la lavatrice qualsiasi essa sia

è SOLO quello il problema... uno può anche prendere la Bentley, ma se la tira a freddo come una dannata è ovvio che si rompe e il paragone con la motozappa del 1903 di zio tonino "che l'ha sempre tirata a freddo alimentandola pure a olio di colza" non tiene il confronto.

come dice una grande figura della comicità americana "good luck, and don't f**k it up" 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, dani_ele83 ha scritto:

Forse è meglio che rileggi quello che ti hanno consigliato in precedenza..poi non capisco perché hai abbandonato l'idea di far riparare la Lg a maggior ragione se è in garanzia.. sicuramente quello che ti è capitato con Lg è alquanto anomalo (ma lo sarebbe con qualsiasi marchio dopo solo un anno)..a sto punto mi chiedo... non è che hai abitudini di utilizzo piuttosto deleterie per la lavatrice qualsiasi essa sia?..ti concentri molto sui 1600giri che non sono uno scherzo per lavatrici del calibro di Asko e Miele figuriamoci con altre..poi non lamentarti se non durano 😂😂😂

Non ho detto che non la riparo ormai la procedura in garanzia è avviata... E' solo che voglio cambiarla perchè non mi sono trovato bene rispetto alla AEG che avevo prima. Magari è possibile che sia incappato in un prodotto difettoso... comunque non mi sono trovato bene con LG per quanto riguarda l'assistenza... Perchè è impensabile dover aspettare oltre 3 settimane per l'arrivo di un pezzo e di conseguenza stare senza lavatrice con tutti i problemi che comporta (alcuni ecommerce online hanno disponibile quel ricambio con consegna 24-48 ore). Quanto meno con Whirlpool seppur non mi sia trovato bene nemmeno con suddetta marca dopo al massimo 5 giorni il prodotto era riparato. Ripeto la LG la riparo ma la voglio cambiare ugualmente.

La lavatrice se ha 1600 giri deve funzionare con 1600 giri, non penso che si debba "scaldare" prima con una centrifuga a 1000 poi 1200... 1400 e poi l'avvio a 1600 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, spiker ha scritto:

3 settimane per l'arrivo di un pezzo

ho aspettato lo stesso tempo per il richiamo di un sensore di una Susuki, il pezzo arrivava dal giappone, ma non per questo l'ho buttata al cambio olio sucessivo.

 

1 ora fa, spiker ha scritto:

La lavatrice se ha 1600 giri deve funzionare con 1600 giri, non penso che si debba "scaldare"

assolutamente, il motore in centrifuga è subito a 1600g/min e poi scende, gli step e gli infiniti giri da 0 a 1600 li salta a piè pari. Pensa che ingenui i progettisti di tutte le altre case produttrici che fanno fare gli step per tutti i giri, da 0 a 2000g/min come la Asko W6984RVS, loro non sanno fare lavatrici.


Vedo che sei molto convinto delle tue idee, molti tecnici e anche molti "pivelli", come il sottoscritto, hanno cercato di darti una mano con la scelta, portando evidenze tecniche con spiegazioni, ma penso che niente ti farà smuovere dalle tue convinzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

ho aspettato lo stesso tempo per il richiamo di un sensore di una Susuki, il pezzo arrivava dal giappone, ma non per questo l'ho buttata al cambio olio sucessivo.

 

assolutamente, il motore in centrifuga è subito a 1600g/min e poi scende, gli step e gli infiniti giri da 0 a 1600 li salta a piè pari. Pensa che ingenui i progettisti di tutte le altre case produttrici che fanno fare gli step per tutti i giri, da 0 a 2000g/min come la Asko W6984RVS, loro non sanno fare lavatrici.


Vedo che sei molto convinto delle tue idee, molti tecnici e anche molti "pivelli", come il sottoscritto, hanno cercato di darti una mano con la scelta, portando evidenze tecniche con spiegazioni, ma penso che niente ti farà smuovere dalle tue convinzioni.

Il paragone tra una macchina ed una lavatrice è un po' azzardato, comunque non vedo il problema a voler orientarsi su un altro prodotto se non mi sono trovato bene con l'attuale.

Indipendentemente dalla gestione della centrifuga, ritengo che, i progettisti abbiano lavorato sicuramente bene e ribadisco che molto probabilmente mi sono ritrovato un prodotto fallato. Non credo però che il guasto dipenda dalle abitudini di lavaggio in quanto, pur avendole mantenute negli anni, non ho mai avuto problemi con altre marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
23 minuti fa, spiker ha scritto:

Non credo però che il guasto dipenda dalle abitudini di lavaggio

 

Nell’altra discussione, ricordo che ti dissi di non fasciarti la testa prima di rompertela, il problema è che in quella discussione come adesso NON SI SA cosa abbia causato il guasto...questo implica ovviamente il parlare continuamente a vuoto e rischiare di dare la colpa alla macchina di un guasto che potrebbe essere dovuto a un evento raro ma non impossibile (insetto nella scheda, calzino che arriva incredibilmente dove non dovrebbe arrivare ecc ecc).

Questo fare i conti senza l’oste inevitabilmente implica trascendimenti nella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la centrifuga a 1600 giri, questa velocità viene raggiunta solo nella centrifuga finale e solo nell'ultima parte, in genere solo se la centrifuga é bilanciata e viene mantenuta per 2 o 3 minuti al massimo...nessuna lavatrice fa la centrifuga direttamente a 1600 (ma neanche a 1400 o 1200), lo "sprint" finale é preceduto, a seconda delle marche, da una o più fasi di centrifuga a intervalli e comunque la velocità aumenta gradualmente, non fosse altro nel non "ingolfare" la macchina con l'acqua che viene espulsa dai panni

Modificato: da bakasana
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

 

Nell’altra discussione, ricordo che ti dissi di non fasciarti la testa prima di rompertela, il problema è che in quella discussione come adesso NON SI SA cosa abbia causato il guasto...questo implica ovviamente il parlare continuamente a vuoto e rischiare di dare la colpa alla macchina di un guasto che potrebbe essere dovuto a un evento raro ma non impossibile (insetto nella scheda, calzino che arriva incredibilmente dove non dovrebbe arrivare ecc ecc).

Questo fare i conti senza l’oste inevitabilmente implica trascendimenti nella discussione.

 

Vedremo, spero presto, cosa dirà il tecnico in fase d'intervento in merito al guasto occorso.

Evitando trascendimenti e tornando in topic avrei individuato, a mio avviso, tre valide alternative alla beko, sulla stessa fascia di prezzo, in quanto in promozione:

AEG L6FEG864 made in Polonia

BOSCH WAN24269IT madi in Turchia

ELECTROLUX EW6F38EU

 

A parità di prezzo indipendentemente dalle caratteristiche tecniche cosa consigliate ?!?

 

 

 

1 ora fa, bakasana ha scritto:

Riguardo la centrifuga a 1600 giri, questa velocità viene raggiunta solo nella centrifuga finale e solo nell'ultima parte, in genere solo se la centrifuga é bilanciata e viene mantenuta per 2 o 3 minuti al massimo...nessuna lavatrice fa la centrifuga direttamente a 1600 (ma neanche a 1400 o 1200), lo "sprint" finale é preceduto, a seconda delle marche, da una o più fasi di centrifuga a intervalli e comunque la velocità aumenta gradualmente, non fosse altro nel non "ingolfare" la macchina con l'acqua che viene espulsa dai panni

 

Grazie per la spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, danimel ha scritto:

La Bosch

riquoterei tutte le volte che è stata condivisa la serie 4, ma verrei più che cazziato

1 ora fa, spiker ha scritto:

BOSCH WAN24269IT

attenzione, questa ha la vasca non della serie 4 che ti avevo messo prima, è termosaldata e ha gli agitatori in plastica, in più i kg dichiarati sono molti di più di quelli reali, ergo avrai cicli molto più lunghi del dovuto. La vasca apribile ha il cestello con gli agitatori in acciaio.

io direi la WAN24257IT, ha un cesto più piccolo di 8L, una differenza non molto aprezzabile (un piumone matrimoniale grosso non ci entra in qualsiasi caso, abbiamo una Siemens iq500 da 63L con lo stesso cestello e non ci sta, idem nella Siwamat xl 523 che ha il cesto della serie 4 da 55L) ma hai la vasca apribile, agitatori full inox del cesto e tempi molto più ridotti, che ti evitano di usare il ciclo rapido, la funzione + acqua ed extra risciacquo, il prelavaggio inseribile indipendentemente e la funzione speed perfect che ti permette di ridurre il tempo aumentando di 10°C la temperatura.

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No ma certo, però siccome ti si è fatto notare questa cosa della attuale lavatrice ancora ferma per non si sa cosa, sono intervenuto per chiarire, perché la premessa che tu vuoi cambiare lavatrice è che è un bidone perché Questa si è guastata pochi mesi dopo l’acquisto, penso bisogna aspettare la diagnosi, tutto qui, solito discorso poi, ma come vedi non si riesce a superare nonostante si faccia finta di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

riquoterei tutte le volte che è stata condivisa la serie 4, ma verrei più che cazziato

attenzione, questa ha la vasca non della serie 4 che ti avevo messo prima, è termosaldata e ha gli agitatori in plastica, in più i kg dichiarati sono molti di più di quelli reali, ergo avrai cicli molto più lunghi del dovuto. La vasca apribile ha il cestello con gli agitatori in acciaio.

io direi la WAN24257IT, ha un cesto più piccolo di 8L, una differenza non molto aprezzabile (un piumone matrimoniale grosso non ci entra in qualsiasi caso, abbiamo una Siemens iq500 da 63L con lo stesso cestello e non ci sta, idem nella Siwamat xl 523 che ha il cesto della serie 4 da 55L) ma hai la vasca apribile, agitatori full inox del cesto e tempi molto più ridotti, che ti evitano di usare il ciclo rapido, la funzione + acqua ed extra risciacquo, il prelavaggio inseribile indipendentemente e la funzione speed perfect che ti permette di ridurre il tempo aumentando di 10°C la temperatura.

 

Più è grande il cestello più la durata dei cicli aumenta ?!? Nelle descrizioni dice di avere un controllo per la quantità del bucato e di adeguare la durata in base al carico, quindi in caso di poco carico il lavaggio durerà meno, giusto ?!?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

No ma certo, però siccome ti si è fatto notare questa cosa della attuale lavatrice ancora ferma per non si sa cosa, sono intervenuto per chiarire, perché la premessa che tu vuoi cambiare lavatrice è che è un bidone perché Questa si è guastata pochi mesi dopo l’acquisto, penso bisogna aspettare la diagnosi, tutto qui, solito discorso poi, ma come vedi non si riesce a superare nonostante si faccia finta di niente.

Può essere che sia incappato in un prodotto difettato, concordo con te nell'aspettare la diagnosi, rimane comunque la delusione ed il non voler avere più a che fare con LG in quanto oltre, alla durata effimera del prodotto più che altro la decisione è dipesa dall'inesistente assistenza da parte di LG, non ovviamente del centro riparazioni che è subito intervenuto, dove a distanza di 23 giorni sono ancora in attesa di questo fantomatico pezzo da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma riguardo le Bosch, c'é un modo di capire se é una Serie 2, 4 o 6 in base al codice modello? Per esempio il modello BOSCH WAN24269IT suggerito in questa discussione che serie é? 

 

Modificato: da bakasana
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, spiker ha scritto:

 

Più è grande il cestello più la durata dei cicli aumenta ?!?

si, a parità di carico lo stesso cestello nella stessa serie, ma dichiarato più capiente ti darà un ciclo più lungo, se vai su altre discussioni era spiegato molto meglio.. in pratica per compensare i kg in più il ciclo viene allungato, come accade nella mia electrolux-AEG da 42L dichiarata 6kg dove il cotone dura 4 ore, mentre nella serie precedente (dichiarata 4 kg) dura circa 2 ore.

 

2 ore fa, bakasana ha scritto:

in base al codice modello

sarebbe bello, ma per ora il modo più efficace è guardare come è fatto il cestello, se tutto in inox ha la vasca apribile, ereditata dalle maXX WFL, se ha gli agitatori in plastica ha la vasca delle nuove serie che è termosaldata.... altrimenti se è possibile ci si fa aprire il top in negozio e si guarda dentro in cerca dei bulloni o delle clip di fissaggio🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...