falco76 Inserito: 3 novembre 2020 Segnala Inserito: 3 novembre 2020 ciao, posseggo una caldaia beretta minute sinthesi 25 (2012), che non è stata accesa da qualche anno e ne ha funzionato solo 2 perfettamente. All'accensione da spia rossa fissa. Chiamo un primo tecnico che la fa partire sbloccando la pompa. funziona ma si riblocca e mi consiglia di contattare il cat beretta. Resettandola, dopo vari cicli di reset random (da 1 a 1000 cicli) parte. Chiamo l tecnico beretta, cambia delle sonde (2) ma il problema si ripresenta. mi diagnostica che probabilmente la scheda, ne compro una uguale (ptr4) nuova e originale beretta che all'accensione (a differenza della precedente dava direttamente spia rossa ora lampeggia prima un arancione) la scheda ha una rom 0.6 invece che 0.5 quindi escluderei la scheda (che non presenta nessun tipo di ossidazioni) quando parte l'acqua calda e poi switcho sui riscaldamenti questi sembrano non funzionare. c5yh4951017 è la matricola Cosa posso fare? Cosa controllare? quale potrebbe essere la sequenza dei test che fa in accensione cosi da testare i contatti con il tester dei vari componenti? grazie a chi vorrà rispondere
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 Scusa ,ma per capire , in definitiva adesso l'acqua calda funziona e non passa a riscaldamento ? Ho capito bene ?
falco76 Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2020 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ,ma per capire , in definitiva adesso l'acqua calda funziona e non passa a riscaldamento ? Ho capito bene ? avvendo la caldaia, spia rossa e l'acqua calda parte dopo n (mila) cicli di reset, anche quando va il sanitario i riscaldamenti non arrivano ai termosifoni ciao e grazie
falco76 Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2020 4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ,ma per capire , in definitiva adesso l'acqua calda funziona e non passa a riscaldamento ? Ho capito bene ? Ieri avevo sostituito la scheda, e accendeva il led arancio che subito dopo diventava rosso, avevo quindi rimontato la scheda originale oggi dopo altri controlli ho rimontato la scheda nuova e aspettato qualche minuto pobabilmente la scheda doveva fare degli update o dei setup automatici in avvio (non essendo stata mail montata) la scheda vecchia per l'esattezza non faceva partire il tr-tr-tr-tr quindi suppongo non funzioni qualche rele se mi date conferma .... ciao e grazie comunque problema risolto
Messaggi consigliati