lived Inserito: 14 novembre 2020 Segnala Inserito: 14 novembre 2020 Buongiorno sono Luigi di Treviso. Ho un motore ATB 220V, KW 0,75, n/min 1400, trifase, servoventilato, comandato da inverter Schneider ATV12H075M2; montato su un tornio da banco per ferro. Gentilmente chiedo come posso (e se si può) aumentare la frequenza oltre i 60hz per avere più giri nelle rarissime volte e per breve periodo che avrei bisogno. I cuscinetti di banco del tornio sup- portano 2800 giri. Grazie per una risposta Luigi.
Livio Orsini Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Devi variare il parametro di frequnza massima; non conosco questo inverter specifico, comunque se consulti il suo manuale è indicato come impostare la massima frequenza.
lived Inserita: 14 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Intanto sig. Livio La ringrazio della sua cortesia. Ho consultato il manuale ma non sono riuscito a trovare specifiche. Non mi arrendo se trovo delle soluzioni le posto a beneficio di coloro che possano tranne vantaggio. Un saluto Luigi.
ilguargua Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Inserita: 14 novembre 2020 (modificato) Da una scorsa data al manuale sembra che i parametri interessati siano : 'TFR' - massima frequenza, di default dovrebbe esse 60 Hertz per motori con freq. di 50 Hz 'HSP' - massima velocità, che deve essere minore o uguale a 'TFR' Prendi l'indicazione con le molle, non sono un esperto, poi credo bisognerebbe anche sapere come viene impostato il riferimento (via bus? potenziometro?) Ciao, Ale. Modificato: 14 novembre 2020 da ilguargua Aggiunto link
marco1278 Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Inserita: 15 novembre 2020 I parametri che ti hanno scritto sopra sono corretti. Stai attento che facendo così devi sistemare anche il sistema di controllo. Com'è comandato l'inverter?
Messaggi consigliati