fabio angel Inserito: 25 novembre 2020 Segnala Inserito: 25 novembre 2020 Buonasera ho un problema su caldaia zeus maior appena si spegne il termostato ambiente si spegne la pompa ma la fiamma resta accesa quindi mi va in ebollizione Per circa 4/5 secondi poi riparte la pompa ma nel fra tempo inizia un rumore assordante.Ho provato a sostituire la pompa ma il problema persiste allora ho provato con la scheda e non è cambiato niente adesso ho messo la pompa collegata alla corrente diretta .Come posso risolvere il Problema? Grazie in anticipo buonaserata
BADPI59 Inserita: 25 novembre 2020 Segnala Inserita: 25 novembre 2020 dovrebbe segnalare un errore con i tre led del cruscotto, posta quali
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2020 Segnala Inserita: 25 novembre 2020 Scusa , ma in sanitario ? Hai visto se appena si chiude il rubinetto ,si spegne la fiamma .? E a riscaldamento , con caldaia già a temperatura ,staccando tensione ,la fiamma si spegne subito o fa lo stesso problema ?
vincenzo barberio Inserita: 25 novembre 2020 Segnala Inserita: 25 novembre 2020 Buonasera, a quanto pare il problema non è la pompa che si ferma ma la fiamma che non si ferma. Adesso che hai collegato la pompa in modo permanente, dopo aver riscaldato il boiler ed in assenza di richiesta di calore del termostato ambiente la fiamma si spegne ? Se in queste condizioni la fiamma non si spegne il problema potrebbe essere causato ( ma è un evento molto raro) dalla valvola gas che non chiude bene. Per un test, con il bruciatore acceso, potresti scollegare elettricamente le bobine della stessa. In queste condizioni la fiamma deve spegnersi.
fabio angel Inserita: 26 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2020 11 ore fa, vincenzo barberio ha scritto: Buonasera, a quanto pare il problema non è la pompa che si ferma ma la fiamma che non si ferma. Adesso che hai collegato la pompa in modo permanente, dopo aver riscaldato il boiler ed in assenza di richiesta di calore del termostato ambiente la fiamma si spegne ? Se in queste condizioni la fiamma non si spegne il problema potrebbe essere causato ( ma è un evento molto raro) dalla valvola gas che non chiude bene. Per un test, con il bruciatore acceso, potresti scollegare elettricamente le bobine della stessa. In queste condizioni la fiamma deve spegnersi. buongiorno mettendo la pompa diretta funziona tutto perfetto
fabio angel Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Buonasera nessuno mi può aiutare ho contattato un centro assistenza ma con esito negativo mi ha risposto che non c'è niente da fare bisogna cambiare la caldaia mi sembra molto strano
Alessio Menditto Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Fabio ti stiamo già aiutando...comunque eventualmente non esistono macchine “irriparabili”, esistono macchine che “non conviene riparare”...
BADPI59 Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Inserita: 30 novembre 2020 dipendesse dalla valvola gas o scheda vai sulla baia e con i codici vedi se ti conviene sostituire la parte danneggiata
Messaggi consigliati