Defconct Inserito: 29 novembre 2020 Segnala Inserito: 29 novembre 2020 Buongiorno a tutti! Ho un problema ricorrente con una caldaia minimaxx junkers. Premetto che è montata all'esterno su una facciata di un palazzo e quindi non è in una zona particolarmente riparata. Da un po' di tempo a questa parte, soprattutto dopo che è ferma da 12/24 ore, fa la scintilla ma non si accende il bruciatore. Arriva ad accendersi il pilota ma non avvia il bruciatore. Facendo apri e chiudi con il rubinetto di ingresso acqua, dopo un paio di volte si riesce ad accendere e da quel momento riesce quasi sempre a riaccendersi. Ho visto un manutentore usare un phon per asciugare credo il microinterruttore quando non faceva neanche le scintille ma adesso penso che il problema possa essere diverso. Potete aiutarmi? Qualcuno ha qualche idea? Io sospetto possa essere un problema di membrana che attiva il micro ma ho visto che lo muove correttamente. Grazie a tutti!
Gianluca Scarinzi Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Si accende il pilota ma non avvia il bruciatore?
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Fiamma del pilota bassa / corta ?
Defconct Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Si, si accende solo il pilota (e non sempre) ma il bruciatore la prima volta no. Appena si è acceso la prima volta, poi durante la giornata non dà particolari problemi. Si accende quasi sempre senza problemi. @Stefano Dalmonon saprei...io la vedo normale...
Gianluca Scarinzi Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Ok devi sostituire elettrodo di ionizzazione,non rileva più correttamente la fiamma e non incendia bruciatore
Defconct Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2020 1 ora fa, Gianluca Scarinzi ha scritto: Ok devi sostituire elettrodo di ionizzazione,non rileva più correttamente la fiamma e non incendia bruciatore @Gianluca Scarinzi Non è che per caso sai quale è il codice per cercare il ricambio su internet? Grazie!
Gianluca Scarinzi Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Se mi dai il modello preciso,oltre a minimaxx se guardi sotto o di lato c'è un'etichetta color argento con scritto il modello preciso
Defconct Inserita: 30 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2020 12 ore fa, Gianluca Scarinzi ha scritto: Se mi dai il modello preciso,oltre a minimaxx se guardi sotto o di lato c'è un'etichetta color argento con scritto il modello preciso C'è scritto WR 11-2 b31 Grazie!
Gianluca Scarinzi Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Inserita: 30 novembre 2020 Ok è uno scaldabagno a gpl,il codice ricambio è 8708107013
Defconct Inserita: 30 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2020 32 minuti fa, Gianluca Scarinzi ha scritto: Ok è uno scaldabagno a gpl,il codice ricambio è 8708107013 Grazie di cuore! 32 minuti fa, Gianluca Scarinzi ha scritto: Ok è uno scaldabagno a gpl,il codice ricambio è 8708107013 Mi stai però facendo pensare ad una cosa... Lo scaldabagno funziona a metano... Immagino che l'installatore abbia modificato qualcosa per renderlo compatibile con il metano (spero). Ma in ogni caso il passaggio da gpl a metano è possibile?
Messaggi consigliati