Gigi67 Inserito: 8 dicembre 2020 Segnala Inserito: 8 dicembre 2020 Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum e spero di aver azzeccato dove aprire la discussione. Ho un problema con una caldaia Bosch a condensazione modello GC2300iw, il cronotermostato è collegato al morsetto relativo al controllo temperatura contraddistinto con il disegno del termometro/casetta, però quando il termostato viene messo in off oppure raggiunge la temperatura impostata la caldaia continua a funzionare. Ho provato a sostituire il crono termostato ma nulla. Grazie a chi potrà darmi indicazioni in merito
reka Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Inserita: 8 dicembre 2020 sicurissimo del collegamento? secondo me hai collegsato il termostato al posta della sonda di temperatura esterna
Gigi67 Inserita: 8 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2020 Io ho seguito quanto indicato nella morsettiera provato anche a togliere il ponticello e collegare in I3, però quando la caldaia stacca manca acs
drn5 Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Inserita: 8 dicembre 2020 Ma senza termostato e senza ponticelli nei morsetti blu la caldaia scalda i caloriferi o no?
Gigi67 Inserita: 8 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2020 Sì la caldaia scalda, però continua ad andare
marco1278 Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Inserita: 8 dicembre 2020 Ciao, In teoria il collegamento è corretto. Prova a verificare che il parametro 4-b1 sia su off. Può essere che il tuo termostato ha una resistenza interna e la caldaia lo scambia per sonda esterna. Se vuoi un consiglio compra un comando remoto e collegalo al bus. Il ponticello su I3 è per il termostatl di sicurezza. Se togli il ponticello la caldaia si disattiva del tutto e non produce più acs.
Gianluca Scarinzi Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Inserita: 8 dicembre 2020 Buonasera a tutti,allora segui alla lettera le mie indicazioni,premi contemporaneamente i tasti termosifone e rubinetto dopo 5 secondi andrai a visualizzare l1,scorri l1,le,ecc......,fino a trovare l0,a quel punto premi ok entri nel parametro l0a1 e gli dai impostazione off,confermi con ok e dopo esci dai menù tramite tasto freccia indietro,vedrai che il tuo problema sarà risolto.
Gianluca Scarinzi Inserita: 8 dicembre 2020 Segnala Inserita: 8 dicembre 2020 Volevo dire scorri l1 l2 l3 ecc,fino a l0
reka Inserita: 9 dicembre 2020 Segnala Inserita: 9 dicembre 2020 secondo il manuale che ho trovato io il termostato ambiante va collegato allo spinotto mancante..quello grigio
Gianluca Scarinzi Inserita: 9 dicembre 2020 Segnala Inserita: 9 dicembre 2020 Il termostato è collegato giusto deve solo fare la procedura che dicevo
Messaggi consigliati