Giulio Ohm Inserito: 13 dicembre 2020 Segnala Inserito: 13 dicembre 2020 Ciao, la mia Beretta Super Meteo 20i, in riscaldamento, tende a spegnersi per poi riaccendersi dopo pochi secondi e poi rispegnersi dopo poco (1 o 2 minuti senza nemmeno concludere l'accensione lenta) e poi riaccendersi senza manifestare errori sul display. Il comportamento è saltuario. dopo un po di accendi spegni riesce quasi sempre a portare a temperatura i termosifoni. Questa sera sembra peggiorata la situazione. Da cosa può dipendere ? L'unica cosa strana che ho notato è che l'asta del piattello che va sul microinterruttore non torna completamente dentro a caldaia spenta ma ne rimane un bel pezzzettino fuori, ma non credo ci entri nulla col problema riscontrato. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Inserita: 13 dicembre 2020 Controlla se l’asta che aziona la tre vie torni tutta a riposo dopo aver chiuso acqua calda sanitaria.
Giulio Ohm Inserita: 13 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2020 (modificato) La uso solo per riscaldamento. Però se è utile domani verifico la posizione dell'asta Modificato: 13 dicembre 2020 da Giulio Ohm
Giulio Ohm Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 Ciao, sotto le foto. Confermo che la uso solo per riscaldamento. Oggi, se non ho visto male, si è bloccata in "AL 02" ma poi è ripartita senza che io abbia resettato nulla, possibile o ho visto male? Comunque ora è ferma in "AL 03" Grazie
Giulio Ohm Inserita: 14 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2020 2 ore fa, Giulio Ohm ha scritto: Comunque ora è ferma in "AL 03" Da quel che ho trovato lo 03 è un errore sui fumi, probabilmente dovuto al fatto che non l'avevo richiusa . Ho resettato ed è partita manifestando il solito mal-funzionamento.
Giulio Ohm Inserita: 15 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 3 ore fa, THE CAT ha scritto: pulisci ventilatore e annessi Ciao, se ti riferisci all'errore "03" la caldaia non è a tiraggio forzato. Lerrore "03" non si è ripresentato, credo fosse dovuto al fatto che erra smonatta senz canna fumaria. La caldaia continua a spegnersi ed accendersi in modo casuale senza presentare errori sul display. Grazie
Messaggi consigliati