Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Super Meteo 20i


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, la mia Beretta Super Meteo 20i, in riscaldamento, tende a spegnersi per poi riaccendersi dopo pochi secondi e poi rispegnersi dopo poco (1 o 2 minuti senza nemmeno concludere l'accensione lenta) e poi riaccendersi senza manifestare errori sul display. Il comportamento è saltuario. dopo un po di accendi spegni riesce quasi sempre a portare a temperatura i termosifoni. Questa sera sembra peggiorata la situazione. Da cosa può dipendere ?

 

L'unica cosa strana che ho notato è che l'asta del piattello che va sul microinterruttore non torna completamente dentro a caldaia spenta ma ne rimane un bel pezzzettino fuori, ma non credo ci entri nulla col problema riscontrato.

 

Grazie


Inserita:

Controlla se l’asta che aziona la tre vie torni tutta a riposo  dopo aver chiuso acqua calda sanitaria. 

Inserita: (modificato)

La uso solo per riscaldamento. Però se è utile domani verifico la posizione dell'asta

Modificato: da Giulio Ohm
Inserita:

Ciao, sotto le foto. Confermo che la uso solo per riscaldamento. Oggi, se non ho visto male, si è bloccata in "AL 02" ma poi è ripartita senza che io abbia resettato nulla, possibile o ho visto male?

 

Comunque ora è ferma in "AL 03"

 

Grazie

uno.jpg

due.jpg

tre.jpg

Inserita:
2 ore fa, Giulio Ohm ha scritto:

Comunque ora è ferma in "AL 03"

 

Da quel che ho trovato lo 03 è un errore sui fumi, probabilmente dovuto al fatto che non l'avevo richiusa :). Ho resettato ed è partita manifestando il solito mal-funzionamento.

Inserita:
3 ore fa, THE CAT ha scritto:

pulisci ventilatore e annessi

 

Ciao, se ti riferisci all'errore "03" la caldaia non è a tiraggio forzato. Lerrore "03" non si è ripresentato, credo fosse dovuto al fatto che erra smonatta senz canna fumaria.

La caldaia continua a spegnersi ed accendersi in modo casuale senza presentare errori sul display.

Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...