Vitoan75 Inserito: 21 dicembre 2020 Segnala Inserito: 21 dicembre 2020 Salve , vi spiego cosa è successo, un termosifone era preso d'aria allora mi premuro ed eseguo la manovra per fare uscire l'aria dalla valvola di sfiato, solo che non mi sono accorto che mi figlio era sotto la doccia quindi la caldaia era in funzione , da allora la caldaia entra in blocco, penso che era un problema di aria nei termosifoni ed esegue lo sfiato in tutti i radiatori, da qui la caldaia inizia a funzionare, dopo 2 giorni mi accorgo che la temperatura dell'acqua è troppo elevata e che non appena provo a stemperarla la caldaia va in blocco , allora premo il tasto reset e riprende a funzionare sempre con la temperatura alatissima e così si ripete il blocco non appena provo a stemperarla. Vito Grazie Caldaia Unical Eve 05
BADPI59 Inserita: 21 dicembre 2020 Segnala Inserita: 21 dicembre 2020 primo- hai ricaricato l'impianto a pressione come da manuale ? secondo- ha che temperatura è impostata la caldaia in sanitario ? che errore ti da ?
Vitoan75 Inserita: 22 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 Si ho caricato l'impianto a 1.2 , la temperatura è impostata al minimo, per quanto riguarda l'errore devo vederlo , sia ieri sera che stamattina non è andata in blocco ma la temperatura inizialmente sembra che sia stemperata ma poi comincia a salire. Leggendo il manuale potrebbe essere il sensore di temperatura acqua calda sanitaria?
Messaggi consigliati