Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie incasso sotto piano cottura


Mario00

Messaggi consigliati

1 ora fa, Mario00 ha scritto:

Ho preso anche questo della Chemical Flacer (1,99€) perchè pensavo di non trovare quello McBride, lo conoscete?

 

No, mai provato, non mi pare un gran chè, non mi pare molto potente in base alla composizione sommaria. Il flacone è da 1,2 Kg? Che dosa consigliato ha?

comunque, non buttarlo, usalo, non sprecare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mario00

    32

  • Ganimede77

    19

  • perryfranz18

    8

  • Pietro Pal

    8

38 minuti fa, Pietro Pal ha scritto:

Però ogni supermercato che si rispetti ha sempre una confezione di detersivo in polvere, magari un po' nascosta negli scaffali bassi. Io preferisco usare quello in polvere, vedrai che va bene anche quello che hai comprato tu.

 

Io faccio proseliti, alla Conad di Iseo, l'hanno messo a mezza altezza (prima era sotto). Spiego a tutti i vantaggi della polvere... c'è gente che non credeva che si potessero raggiungere certi risultati, genti che non ha memoria di averla mai usata, gente che si ricordava, ecc.

 

Sapete che un tempo veniva venduto in fustini di cartone, come quelli della lavatrice ma più piccoli... io ho un caro ricordi di quelli del Finish, all'epoca prodotto e venduto su licenza dalla Miralanza. Dentro avevano una paletta blu di plastica. Fino ai primi 80s almeno, se non ricordo male.

A quei tempi, il dosaggio medio era il dispenser pieno... erano meno efficaci, o meglio, si mettano molti più inerti nei detersivi in polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Sul sito della Finish ho visto che esiste ancora la cara vecchia polvere (Classic Original) ed è disponibile anche al limone. Quindi, a meno che non abbia un altro aroma, ne esiste una versione "liscia". Se dovesse capitarti di vederlo da qualche parte, prova a leggere cosa c'è scritto sulla confezione

 

Finish, marchio al quale sono affezionato ma di cui non amo i prodotti attuali, non ha mai smesso di avere a catalogo il formato polvere. Nonostante i passaggi di proprietà c'è sempre stata. Credo che il classico (non lemmon) ha comunque un suo profumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, UABC80 ha scritto:

 

Sul sito della Finish ho visto che esiste ancora la cara vecchia polvere (Classic Original) ed è disponibile anche al limone. Quindi, a meno che non abbia un altro aroma, ne esiste una versione "liscia". Se dovesse capitarti di vederlo da qualche parte, prova a leggere cosa c'è scritto sulla confezione

 

 

Non lo conosco, ma perché buttarlo? Provalo e facci sapere come va, ché un'alternativa in più alle tab e ai gel non fa mai male! 😉

Nella quarta foto puoi leggere la composizione. Finish Polvere Classic

 

Qualcuno l'ha utilizzato? Sarebbe da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

Quando usi le pastiglie ricordati di premere il pulsante con l'icona della pastiglia

Solo con quelli multifunzione (anche liquidi/gel), ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

Quando usi le pastiglie ricordati di premere il pulsante con l'icona della pastiglia.

 

p.s. Quando aggiungi il sale devi fare partire immediatamente il lavaggio (c'è scritto nel manuale). Inoltre chiudi sempre bene il tappo. Nel serbatoio del sale non deve assolutamente entrare né detersivo né altri residui.

La mia smeg non ha il pulsante con l'icona della pastiglia.

 

Si, c'è scritto anche nel manuale, consiglia di caricare il sale prima di effettuare il lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Non hai un Lidl o Aldi vicino a te? Sale e Brillantante loro sono ottimi e costano un'inezia. Il brillantante non ha profumo.

Si, ho Lidl. La prossima volta li acquisterò da li, pensavo fossero scadenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

No, mai provato, non mi pare un gran chè, non mi pare molto potente in base alla composizione sommaria. Il flacone è da 1,2 Kg? Che dosa consigliato ha?

comunque, non buttarlo, usalo, non sprecare.

Da 1 kg. Rispetto alle altre polveri (McBride e Finish) ha in più i fosfati.

Qua la dose consigliata. Lo proverò e vi aggiornerò sui risultati

Polvere-LVS-Flacer.jpg

Modificato: da Mario00
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mario00

Il Finish in polvere l'ho usato una ventina di anni fa ma molto poco, non perché lavasse male (tutt'altro!) ma perché ai tempi in casa usavamo pochissimo la lavastoviglie anche a causa del rumore che faceva e dei cicli interminabili (era davvero molto vecchia). Passai alle tab perché quando ricominciammo a usare la lavastoviglie non si trovava più detersivo in polvere sugli scaffali, finché non saltò fuori quello della Conad che usiamo ora

Penso anch'io come @Ganimede77 che la versione "liscia" del Finish abbia comunque qualche profumo, magari più "discreto". Comunque, se cucini anche pesce, il limone aiuta 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...