Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione caldaia in continuo aumento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e grazie a chi mi può dare qualche risposta ...ultimamente ho notato che sulla mia caldaia (riello residence) anno 1998 aumenta spesso la pressione da 2 a2,5 bar  poi scarico un po’ di  acqua dal termosifone più in alto e abbasso la pressione intorno 1,5 bar ma dopo circa una settimana ancora punto e daccapo ...o controllato la valvola di carico è chiusa ...ho controllato il vaso di espansione e ho notato che dalla valvola di carico aria viene fuori acqua ...sicuramente è bucata la membrana ,la caldaia sta funzionando lo stesso, ma quello che mi chiedo e da dove entra l’acqua nell’impianto dei termosifoni  ,può essere dalla membrana rotta?

Stefano Dalmo
Inserita:

Se  smonti il rubinetto di riempimento  puoi verificare  lo stato della tenuta  , se compromessa ecc ..  al limite lo cambi .

Se invece è ok   il problema risiede nello scambiatore .

O l'uno o l'altro   non si scappa .

Se dal valvolino del vaso di espansione esce acqua ,  va sostituito .

Se non uscisse acqua si potrebbe precaricare  con aria  ad 1bar .

Inserita:

Grazie Stefano speriamo che il problema sta nella valvolina  di carico ....se e lo scambiatore son cazzi amari ...e comunque a freddo quando è spenta sembra che la pressione non aumenta ok ti farò sapere ancora grazie