anguspap Inserito: 17 gennaio 2021 Segnala Inserito: 17 gennaio 2021 Buondì,ho il problema sopra citato,l elettrovalvola è ok,il pressostato è elettronico,se ci soffio non sento muovere niente,se aspiro sento muovere la membrana,è un comportamento normale?ho visto che ha tre contatto,1 è il più,2 lo da come terra(gnd),3 è il meno,1 e 3 alimentano una bobina con 5vdc,,tra 1 e 3 ho 23 ohm.si riesce a testare questo pressostato?
E685X Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Ciao Il pressostato è elettronico, l'unico modo per testarlo è con un oscilloscopio Comunque hai controllato la trappola dell'aria? Hai provato a soffiare nel tubicino che dal pressostato va alla vasca, in direzione vasca?
anguspap Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Grazie per la celerità,la trappola non l ho verificata però soffiando nel tubo non sento ostruzioni
Darlington Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 1 ora fa, anguspap ha scritto: però soffiando nel tubo non sento ostruzioni infatti se carica sempre il problema non è l'ostruzione ma che è bucato di solito capitato su una whirlpool, stessi sintomi... avevo a disposizione il pressostato di una ignis (sono le stesse lavatrici), per curiosità lo monto... e niente si comporta uguale se soffio nel pressostato al momento giusto però ferma il carico dell'acqua (la difficoltà è calibrare il soffio perché subito dopo va in antitrabocco) smonto il frontale per seguire il tubo... e lo trovo squarciato più o meno a metà vasca
anguspap Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Stasera farò un ispezione come si deve,il fatto che si sente muovere la membrana aspirando e non soffiando è normale?
E685X Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Sì, è normale, ma non sollecitare troppo i pressostati. La forza con cui soffia una persona è superiore a quella a cui lavroa normalmente
anguspap Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Controllato,il tubo è sano e libero,cosa posso controllare?
anguspap Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 (modificato) Questa lavatrice me l ha regalata un amico ,non solo carica di continua ma non fa neanche scarico e centrifuga!l unica cosa che fa è caricare acqua e girare il cestello.aggiornamento,vado per smontare la pompa,non l avevo maltrattata o tirata,mi sono rimasti i fili in mano...mah.. Modificato: 17 gennaio 2021 da anguspap Aggiornamento
E685X Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Devi controllare che non sia bucato hai presente come si fa con le camere d'aria delle bici? Ecco, smonti il tubicino e ne tappi un'estremita. Poi lo tieni dentro un pochino di acqua saponata e soffi dentro. Se escono bolle è bucato e va sostituito. Idem per la trappola dell'aria (condotto tipicamente di plastica dura che connette il tubicino al manicotto vasca-pompa)
anguspap Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 La trappola dell aria è inglobata nella vasca,non è esterna
Omissam74 Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 La trappola d'aria è collegata alla vasca e alla pompa. È un pezzo unico. La parte da dove parte il tubicino, è la trappola d'aria
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Hai aggiustato la pompa ? Parlavi di cavi .....
anguspap Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Ancora no,l ho presa in casa per lavarla perchè faceva una puzza tremenda nonostante abbia solo tre anni
E685X Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Per la trappola dell'aria sono andato a ipotesi Controlla il tubicino, non hai fatto la prova che ti ho scritto?
anguspap Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2021 Di male in peggio,quando sono andato a riattaccare i fili mi ero accorto che sul telaio,in prossimitá della tranciatura dei fili c era una sbruciacchiata,comunque l ho riattaccata,ha scaricato un attimo,ha cominciato a prendere acqua e il display ha cominciato ad accendersi e spengersi,ho staccato subito e c è puzza di bruciato nella zona della scheda.non so perchè ma me lo sentivo che il problema era in quella zona,due guasti concomitanti così...puzzavano!ipotesi a parte che adesso mi.apro la scheda?ps sotto al pressostato c è un altra scheda,sapete sucosa agisce?
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Inserita: 18 gennaio 2021 Metti a vista la scheda e battiti il cablaggio dalla pompa alla scheda e segna le piste a cui si collega .
anguspap Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 Scheda aperta,triac esploso,un altro messo male,bachelite e piste bruciacchiate,sono dell idea che qualcuno avesse già messo mano...
anguspap Inserita: 20 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2021 Voglio provarci,se qualcuno ha una scheda beko che ha i 5 triac uno attaccato all altro ho bisogno di conoscere il valore di una resistenza smd che non si legge più.le foto in rete sono troppo sfuocate.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora