Vai al contenuto
PLC Forum


Bypassare alimentatore ed alimentare direttamente in DC su main (test su decoder)


dedalupo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un vecchio Tv Samsung ma, ovviamente, non supporta il nuovo standard Dvbt2

Stavo testando questo decoder esterno che ha la parte in alta tensione andata, per cui mi chiedevo se secondo voi è possibile alimentare direttamente con i 5v la parte della scheda a valle dei 220.

Non sono un esperto, vedo che c'è un trasformatore EE16 5V/1.5A, un diodo smd SS36, ed un condensatore 10v 1000uF (parte evidenziata nell'immagine)

Ho provato a portare i 5v con un trasformatore esterno direttamente sul condensatore 10v 1000uF, rispettando la polarità dello stesso, ma il decoder non si accende.

Voi dove portereste i 5v sulla scheda per vedere se si riesce a farla partire ?

Grazie

 

screenshot.jpg

Modificato: da dedalupo
Link al commento
Condividi su altri siti


Di sicuro non ce la fai con la tensione fornita dal tv che non eroga la corrente necessaria al decoder, bruceresti l'alimentazione del tv. 

In più se non si è comunque acceso il led di st-by del ricevitore probabilmente esso ha altri problemi. E poi cos'è un decoder DVBT2? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un decoder dvbt2. Volevo provare ad alimentarlo con un alimentatore esterno da 5v 1.5A, bypassando così la parte di switching integrata che non eroga nessuna tensione in uscita

Il problema è che non ho idea di dove poter collegare direttamente i cavi dell'alimentatore esterno da 5v per vedere se parte comunque.

Sarebbe corretto collegarlo al primo condensatore (evidenziato nell'immagine) con polo positivo alimentatore su positivo condensatore e polo negativo alimentatore su negativo condensatore? Altrimenti in che punti potrei provare ad alimentare direttamente in continua la scheda? Grazie

Modificato: da dedalupo
Link al commento
Condividi su altri siti