wide Inserito: 29 marzo 2021 Segnala Inserito: 29 marzo 2021 Mi hanno da poco installato nuova caldaia a Metano a Condensazione e con essa Valvole termostatiche e nuovo Termostato ambiente. Premetto che all'epoca dell'impianto la collocazione dei radiatori non è stata fatta proprio come si deve almeno in cucina e Salone, a livello di cubatura ecc... Il Termostato ambiente è installato in Cucina sulla parete esterna a spalla con la caldaia (non mi chiedete perchè, ma credo sia intuibile...) quando accendo caldaia da termostato imposto temperature desiderata sempre un po' + alta di quella rilevata in cucina sennò non si accende Ora siccome la cucina è un ambiente sempre più caldo rispetto alle altre stanze ho impostato la Termostatica del termosifone cucina a "2" circa 15/18 gradi. Mentre nel salone ambiente molto grande per i soli 10 Elementi di un termosifone in alluminio ho impostato valvola a "4" oltre 20 gradi Nelle stanze a "3" circa 20 gradi. E' corretta se cosi si può dire questa mia intuizione/impostazione ?
Messaggi consigliati