marcellocaldaia Inserito: 2 aprile 2021 Segnala Inserito: 2 aprile 2021 Salve a tutti, ho da poco acquistato una caldaia Ariston GENUS ONE NET 24 con in accoppiata il CUBE-S-NET per il telecontrollo. Fino ad una settimana fà riuscivo a cambiare la pianificazione settimanale. Adesso quando accedo al menù mi fa cambiare gli orari, faccio submit dei nuovi valori, (provato a fare submit più volte), ma alla fine se faccio un refresh i valori tornano quelli prima del cambiamento. Ho provato a spegnere e riaccendere caldaia e Cube, ma il problema permane. Stranamente riesco a cambiare tutti gli altri valori, compresi la temperatura Confort, e quella Economy. Ho provato anche da app del telefono, creo uno scenario, lo applico epoi mi viene restituito un errore che allego e ne riporto il testo: <<This operation Failed: Scheduling syncronization in zone 1>>. La mancata sicronizzazione è un problema del sito https://www.ariston-net.remotethermo.com/ che non riesce ad inviare la nuova configurazione al CUBE. Oppure è un problema del CUBE? Purtroppo anche scaricando i vari manuali, CAldai e Cube, non ho trovato informazioni tecniche di dettaglio, che mi aiutino a capire. Ho contattato anche il sito di Ariston, descrivendo il problema, mi hanno risposto che hanno provveduto ad inoltrare la segnalazione al reparto competente. L'azienda installatrice che ha configurato ed attivato anche il servizio di telegestione interverranno dopo Pasqua, ma al telefono non mi sono parsi molto competenti su questo problema. Probabilmente perchè si tratta di un problema che esula dalle normali competenze termoidrauliche (Hanno provato più volte a spiegarmi come si configura il wifi, nonostante dicessi loro che il CUBE è connesso ad internet e lo raggiungo sia da APP che dal sito Ariston). Aspetto le vostre considerazioni e suggerimenti. Grazie Marcello
marcellocaldaia Inserita: 2 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2021 scusate allego l'immagine di errore dell'app dal telefono. Grazie
Messaggi consigliati