marcomad Inserito: 4 aprile 2021 Segnala Inserito: 4 aprile 2021 Ciao ho il citofono di casa che è un urmet cs1172, l'ho aperto ed usa solo due fili, uno blu collegato ad L1 ed uno chiaro su L2. Non funziona benissimo, lo vorrei sostituire con un urmet universale 1130/16 che ho a disposizione, è compatibile? E come devo collegare i due fili al nuovo citofono? Ho letto la manualistica, che allego sotto, ma non mi è chiaro i fili attualmente connessi a L1 e L2 a quale dei morsetti 1 e 2 del nuovo citofono devono essere rispettivamente collegati. E ancora, sul 1130 cosa devo fare del 9 e del 10, un ponte verso 1 e 2? Grazie a chi può aiutarmi, sono un profano ma vorrei cavarmela con il fai da te. Marco Istruzioni per 1130 IMPIANTI 1+n (2 fili) 1 Collegamento di massa dell’impianto CA Non connesso 2 Fonia/chiamata/apriporta 6 Non connesso 10 Collegare al morsetto 1 del citofono 9 Collegare al morsetto 2 del citofono IMPIANTI 1+n Posizionare il jumper JPC nella posizione “+”. Per impianti 1+n (2 fi li) settare i jumper JP1, JP2, JP3, JP4 e JP5 tutti nella posizione “2”. Ruotare il trimmer SPK tutto in senso orario. Ruotare il trimmer MIC a circa metà corsa. CHIAMATA SU RONZATORE (CONFIGURAZIONE DI DEFAULT) Posizionare il jumper JPA nella posizione “R”. CHIAMATA ELETTRONICA SU ALTOPARLANTE DEL MICROTELEFONO Posizionare il jumper JPA nella posizione “E”.
ROBY 73 Inserita: 4 aprile 2021 Segnala Inserita: 4 aprile 2021 Ciao marcomad, 1 ora fa, marcomad scrisse: ho il citofono di casa che è un urmet cs1172, l'ho aperto ed usa solo due fili, uno blu collegato ad L1 ed uno chiaro su L2. Non funziona benissimo, lo vorrei sostituire con un urmet universale 1130/16 che ho a disposizione, è compatibile? Non sono un esperto Urmet, ma sono quasi sicuro che non siano compatibili, l'1172 fa parte della tecnologia Bibus digitale e non ha niente a che fare con i sistemi 1+n come può essere adattato il 1130/16, leggi anche queste vecchie discussioni: https://www.plcforum.it/f/topic/173274-aggiungere-suoneria-interna-a-citofono-urmet-bibus-con-solo-2-morsetti/ https://www.plcforum.it/f/topic/243096-sostituzione-urmet-cs172003a/ Comunque aspetta anche pareri di chi conosce meglio la situazione
Roberto Garoscio Inserita: 4 aprile 2021 Segnala Inserita: 4 aprile 2021 2 ore fa, ROBY 73 scrisse: Comunque aspetta anche pareri di chi conosce meglio la situazione Confermo quando hai detto.
marcomad Inserita: 5 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2021 (modificato) Grazie, se volessi comprare un citofono in sostituzione cosa mi suggerireste? Leggo che è necessaria una programmazione, il fai da te allora è impossibile? Marco Modificato: 5 aprile 2021 da marcomad
Roberto Garoscio Inserita: 5 aprile 2021 Segnala Inserita: 5 aprile 2021 Unico ricambio a listino 1172/55, la programmazione non è nulla di trascendenziale, serve aprire il posto esterno comune previa autorizzazione dall’amministratore.
Messaggi consigliati