Jump to content
PLC Forum

f79f

Centrale connessa correttamente in rete, non accessibile con il wifi

Recommended Posts

f79f

Salve a tutti, dopo il passaggio a fibra mi ritrovo con il problema indicato in oggetto.

La centrale è correttamente connessa in rete ad un servizio DYNDNS ed è visibile da remoto eccetto che con il wifi del modem a cui è connessa.

A qualcuno è gia capitato? lo stesso problema si stà verificando con il DVR della videosorveglianza

Panter
17 ore fa, f79f ha scritto:

dopo il passaggio a fibra mi ritrovo con il problema indicato in oggetto

La centrale è correttamente connessa in rete ad un servizio DYNDNS ed è visibile da remoto eccetto che con il wifi del modem a cui è connessa.

Non capisco cosa c'entri il WIFI...., la centrale è connessa al router via cavo e via wifi sono o possono essere connessi i dispositivi collegati (pc, smartphone etc.), quindi... da remoto ci si può connettere o no dato che la centrale (tramite Lan) è connessa solo via cavo.

Il problema credo che sia il passaggio a fibra che in molti casi è connessa tramite rete privata e non concede indirizzi pubblici. In pratica non è permesso il collegamento p2p e quindi neanche il dvr ti funziona. L'unica soluzione è l'uso del cloud inim e quello eventuale del dvr.

Chiedi al tuo nuovo gestore se l'indirizzo è pubblico (se dinamico o statico non ha importanza)..