s.digennaro Inserito: 14 giugno 2021 Segnala Inserito: 14 giugno 2021 Buongiorno, vorrei un consiglio se è possibile, da ieri la mia caldaia ha smesso di funzionare, quando apro l'acqua calda non succede praticamente nulla, non parte neanche la scintilla, mentre se accendo il riscaldamento parte tutto regolarmente, anche se ho notato che dopo un pò si ferma. Mi sapreste dare indicazioni sul da farsi ? .Grazie anticipatamente.
Stefano Dalmo Inserita: 14 giugno 2021 Segnala Inserita: 14 giugno 2021 Apri la caldaia e vedi quando apri la calda da qualche rubinetto se il micro posto in alto sulla tre vie si aziona o no . Se non si alza il pistoncino molto probabilmente se il flusso dai rubinetti è buono, si è rotta la membrana nel gruppo acqua posto sotto al micro .
s.digennaro Inserita: 14 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2021 Grazie della risposta, avevo letto della membrana ma prima di comprarla volevo essere sicuro, la cosa strana è che si aziona il pistoncino, ma non succede niente.
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno 2021 Segnala Inserita: 15 giugno 2021 Il pistoncino si alza , daccordo ,ma hai visto se il microinterruttore si chiude ? Arriva a fine corsa ? Verifica con tester se cambia di stato. Dopo deve avviarsi il circolatore e far attivare il secondo micro , succede questo ? Il ventilatore parte ? Il circolatore parte ?
s.digennaro Inserita: 15 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2021 Credo che sia la membrana, il pistoncino si alza ma non arriva al punto da azionare il micro interruttore, ho provato a fare spessore con una guarnizione e quando apro l'acqua tutto funziona regolarmente. Grazie ancora per il tempo dedicatomi.
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno 2021 Segnala Inserita: 15 giugno 2021 Ecco , volevo dire! Non devi mettere nessuno spessore , altrimenti la tre vie non chiude bene e l'acqua va a riscaldare pure i termosifoni , a parte che peggiorerà giorno per giorno . Cambia la membrana e con pochi spiccioli risolvi il problema.
Messaggi consigliati