Vai al contenuto
PLC Forum


Logo Soft 8.3 primi passi :-)


Dark72

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,sono Sandro da Ascoli Piceno ....

per fare le mie piccole applicazioni ho sempre utilizzato lo Zelio della Schneider Electric con il suo relativo programma Zelio soft.Volevo cominciare ad utilizzare il LOGO !, dato che è parecchi passi avanti rispetto allo Zelio ...

Ho acquistato qualche tempo fa, a scopo didattico un LOGO! BM 24 CE 1P 6ED 1052 -1CC01-0BA8 e relativo Sw aggiornato fino all'ultima versione 8.3

Ovviamente tra i 2 sw ci sono differenze anche se le basi  e i concetti sono simili ... 

Per prima cosa ho montato uno switch sulla mia postazione PC per poter collegare il Logo al Sw .. ho trovato difficoltoso identificare il mio tipo di Hardware per impostarlo nel Sw dopo alcuni tentativi sono riuscito a far "incontrare" il mio LOGO! con il suo sw.

La cosa più semplice che ho fatto è creare un programmino semplice semplice ... 1 ingresso digitale (il N° 1) collegato direttamente ad un'uscita Q (la n° 1). Ho simulato la semplice funzione, da sw e tutto ok .. ho trasferito il programma PC->LOGO ... messo in Run ... se porto il positivo (della 24 v)  sul morsetto n° 1 non ho nessuna commutazione dell'uscita Q1.

Ho  provato decine di volte ...nulla...

Sto affogando in un bicchier d'acqua.... lo so ... qualche aiutino??

🙂 

Grazie e buona giornata 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...