Vai al contenuto
PLC Forum


Tivùsat, chiarimenti su potenza e qualità del segnale


Nablaforlife

Messaggi consigliati

Non è un stato un crossposting per mancanza di fiducia o per cercare risposte comode, ma è per avere più pareri possibili.

 

Penso vi sia capitato nella vita di chiedere più pareri anche a più professionisti su di un argomento.

In più non penso di essere stato maleducato permettendomi di giudicare questo o quel consiglio datomi, vi ho sempre ringraziato perché ovviamente grato del vostro tempo.

 

Per la cronaca ho postato anche qui:

https://www.avmagazine.it/forum/2-forum-generale/322294-tivusat-chiarimenti-su-potenza-e-qualita-segnale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    22

  • Nablaforlife

    19

  • patatino59

    5

  • snipermosin

    5

Top Posters In This Topic

6 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Che vuoi farci, ci sono persone malfidate che non si fidano dei pareri ricevuti e ne vogliono sentire altri, sempre e comunque.

Queste persone, in genere, finiscono per auto "fregarsi", perchè fidandosi di niente e di nessuno confondono tutto.😀

 

Certo che, per chi perde tempo cercando di dare spiegazioni e consigli gratuitamente, è veramente irritante questo comportamento.

 

Nessuna persona malfidata qui, in questo stesso thread mi sono stati dati infatti diversi consigli, a cui ho sempre risposto ringraziando, perché appunto un forum è fatto per scambiare pareri, e sono stato abituato a ringraziare sempre per il tempo altrui, a prescindere se sia a pagamento o gratuito.

Oltretutto l'argomento è chiaramente vario ed è trattato a distanza, e ognuno può condividere le sue esperienze.

In questo stesso thread mi è stato consigliato di:

 

- Cambiare il cavo, cosa che ho fatto per 3 volte e ultimo stamattina con un cavo fatto a mano in un negozio di elettronica, e la situazione è rimasta identica con gli stessi valori

 

- Non fissarmi sui dati e godermi i programmi

 

- Rimuovere le fascette perché avrebbero potuto comprimere i cavi, ed è stato fatto

 

- Un possibile disallineamento dell'antenna

 

Questo significa che nessuno è ovviamente detentore della verità assoluta, e che raccogliere diversi pareri può creare anche diverse soluzioni, più o meno risolutive, anche se non in perfetto accordo fra loro.

 

In più, si può anche discernere e andare per gradi per non auto "fregarsi", perché è chiaro che se in questo stesso thread, o anche in crossposting, mi fosse stato consigliato di cambiare l'intero impianto o il cavo, non avrei fatto tutto all'unisono.

 

Modificato: da Nablaforlife
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nablaforlife ha scritto:

Hai fatto bene poichè hai raccattato 1 risposta in quel forum e ben 3 nell'altro, 4 in totale contro i 50 post scritti inutilmente in questo forum.

Credo che se non fosse per quelle 4 risposte non potresti risolvere il problema... 😒

 

... Però a pensarci bene, se non altro non hai rischiato di incasinarti come aveva ipotizzato  @Livio Orsini

6 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Queste persone, in genere, finiscono per auto "fregarsi", perchè fidandosi di niente e di nessuno confondono tutto.😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossero stati anche 500 i post sommati negli altri forum c'è anche la possibilità che una persona abbia la facoltà di discernere fra i consigli ricevuti e quindi non "incasinarsi" a prescindere.

Ripeto, anche qui i consigli non sono stati unisoni e nessuno qui si è incasinato, cambiare il cavo o togliere/non togliere le fascette invece di non fissarsi sui numeri non significa "incasinarsi", ma tentare di risolvere il problema con approcci graduali e compatibili, e soprattutto non considerare inutili i 50 post in questo thread, cosa che non ho mai fatto.

 

In questo forum si parla di impianti, vale a dire un argomento tecnico, estremamente vario e approcciato a distanza, è chiaro che ci possano essere diversi pareri, è intrinseco nel concetto stesso di forum che tratta questo argomento o simili, altrimenti tutti dovremmo chiamare solo ed esclusivamente gli antennisti e nessuno dovrebbe più scrivere qui o altrove a chiedere consigli.

 

 

Modificato: da Nablaforlife
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come credi e pensi sia meglio.

Io dopo questo intervento non sprecherò altro tempo con il tuo problema e concludo con tre links dai quali dovresti capire il senso del discorso.

 

https://www.plcforum.it/f/topic/254942-aumentare-segnale-antenna/?tab=comments#comment-1871005

 

https://www.plcforum.it/f/topic/254572-consiglio-su-impostazione-impianto-tv-digitale-terrestre/page/2/?tab=comments#comment-1872331

 

https://www.plcforum.it/f/topic/254895-consigli-su-impostazione-impianto-tv-satellitare/page/4/?tab=comments#comment-1872334

 

Auf Wiedersehen

Au revoir

Goodbye

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...