Vitovale Inserito: 25 settembre 2021 Segnala Inserito: 25 settembre 2021 Salve a tutti Chiedo il Vostro Aiuto per un problema con la mia caldaia joannes mg 24 Il problema è il seguente: Quando apro la acqua calda, la caldaia non si accede, non sento neanche la scintilla, l unica cosa se sento è la ventola del tiraggio che gira. Ho verificato pressione, tutto ok, ho pulito lo scambiatore, ho verificato che il pistoncino della valvola tre vie esce correttamente pigiando i micro interruttori, verificato anche i micro interruttori con tester.....ma nulla non parte. L'unica cosa strana che quando lancio il test la caldaia si accede alla massima potenza . Cosa potrà essere? Vi chiedo aiuto in quando sono senza acqua calda e sta arrivando l inverno Grazie 1000
vincenzo barberio Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 Salve, potrebbe dipendere dal sensore ntc sul circuito primario. Hai provato se la caldaia funziona in modalità riscaldamento?
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 Controlla se il pressostato cambia di stato , quando parte il ventilatore dovresti sentire un tic . Altrimenti pulisci il venturi .
vincenzo barberio Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 Ti chiedo scusa Stefano, ma visto che la caldaia in modalità test (spazzacamino) parte, il pressostato dovrebbe commutare.
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 Azz , figurati , io non l'ho proprio letto che ha fatto il test ! Bho , come ho fatto a non leggerlo , non so . Grazie Vincenzo .
Messaggi consigliati