Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione PID


Lorifabi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, utilizzo regolatori PID con dati già impostati da illuminari della fisica….sto cercando di studiare per approfondire meglio i vari settaggi e poter svolgere al meglio il mio lavoro, su un separatore di olio grezzo con un ingresso del fluido avvolte non costante, e tre uscite:  gas, olio e acqua, per mantenere un livello al 50% e una pressione superiore di uno/ due bar rispetto a valle delle uscite ( tipo 40 bar separatore 38 bar uscite) quali sono i parametri ottimali della B.P, integrale, derivata e banda morta? Forse i dati forniti sono un scarni e le risposte potrebbero essere molteplici… e solo per avere un punto di partenza per poterlo studiare successivamente. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Lorifabi ha scritto:

….sto cercando di studiare per approfondire meglio i vari settaggi e poter svolgere al meglio il mio lavoro,

 

Nella sezionje didattica del forum (link anche nella mia firma) trovi anche questo mio tutorial; è un manuale essenzialmente pratico che ti introduce alle regolazioni di tipo PID. Potresti leggerlo per avere lebasi generali di regolazione, poi approfondisci la conoscenza sullo specifico regolatore siemens.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...