diabolik2009 Inserito: 2 dicembre 2021 Segnala Inserito: 2 dicembre 2021 salve a tutti, volevo chiedere una info: Ho visto comparire (durante il funzionamento della caldaia) la scritta "d3" è una ferroli Divacondens F24 plus, ho letto e rileto il manuale , ma non c'è traccia diella scrita d3 , c'è il d1 il d2 il d4 e il d5, ma il d3 non ho trovato niente......da qualche parte lo menziona insieme a d4 e d5 come attesa di sicurezza, ma non c'è scritta nessuna delucidazione riguardo il tipo di errore.... mi potete aiutare a capire cosa significa...??? Grazie in anticipo....
Stefano Dalmo Inserita: 2 dicembre 2021 Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 Ma ho capito bene ? Appare ! Quindi la caldaia funziona ? Te ne sei accorto per caso ?
diabolik2009 Inserita: 3 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2021 Si Stefano , la caladai funziona regolarmente, per puro caso ho guardato il display e ho visto che c'era la sigla d3, non l'ho mai notato fino ad oggi, magari è apparsa altre volte, ma oggi è stata la prima volta che l'ho vista..... mi è parso di capire che è comparsa nel momento che la caldaia è "in attesa" cioè quando stacca il bruciatore (perchè magari è arrivata alla temperatura di mandata..) solo che in genere in questo momento di stacco compare "d2" non d3.........oggi invece è comparso d3, poi ho continuato a gaurdare e non è piu' comparsa questa sigla... Vorrei capire se è un errore, e di che genere, visto che sul manuale non c'è scritto niente......uncia cosa scritta riguardo a d3 è " attesa di sicurezza"......niente altro...
THE CAT Inserita: 3 dicembre 2021 Segnala Inserita: 3 dicembre 2021 d3 transiente dopo mancata accensione o perdita fiamma.
diabolik2009 Inserita: 3 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2021 The CAT, mi devo preoccupare...???? Nel senso.... devo chiamare qualche tecnico oppure posso tralasciare..??? Grazie
diabolik2009 Inserita: 3 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2021 ad agosto 2020.circa 15 mesi fà.... grazie Cat per l'interessamento....
diabolik2009 Inserita: 4 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2021 si circa 1 mese fa.....hanno pulito lo scambiatore con uno spazzolino da denti, aspirato la polvere e niente altro.... in effetti non hanno fatto quasi niente....... a parte queste operazioni preliminari di pulizia... Poi mi sono messo di fronte alla caldaia per vedere se compariva ancora la sigla " d3", ma non è piu' comparsa.... chiaramente non so quante volte è comparsa quella sigla, magari è già comparsa tante volte, solo che ieri l'altro mi sono trovato a guardare la caldaia e l'ho vista...........mentre tutte le altre volte che sono andato vicino alla caldaia non ho visto neinte... ma come dicevo non so dire quante volte è somparsa quella sigla... Ti ringrazio CAT per l'interesse mostrato....
diabolik2009 Inserita: 9 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2021 CAT, ti volevo chiedere, ma perchè il manuale non menziona l'errore "d3"..??? é molto strano..??? Almeno a sapere cosa è..?
diabolik2009 Inserita: 11 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2021 CAT non mi hai piu' detto niente...???? Scusami, grazie
THE CAT Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Inserita: 11 dicembre 2021 d3/d4/d5 sono tempi di sicurezza per mancata fiamma. ci sarebbe da aggiornare fw e vedere.
diabolik2009 Inserita: 11 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2021 ok è già qualcosa CAT grazie, in parole povere se lo fà spesso magari inzio a preoccuparmi.........comunque ti tengo aggiornato se dovesse ricapitare spesso...............grazie ancora e buon lavoro..CAT
Messaggi consigliati