Vai al contenuto
PLC Forum

problemi termosrifoni caldaia vailant vcw 180

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

Ho una vailant vcw 180 che mi sta dando problemi.

Quando apro l'acuqa calda dei sanitari la caldaia parte e fa il suo dovere, mentre se faccio partire i termosifoni dal termostato la caldaia non parte, ho controllato il termostato e il contatto si chiude e funziona, a questo punto chiamo il tecnico, controlla il tutto e mi sostituisce la scheda accensione (€300).

Premessa, è una casa al mare che nel periodo invernare viene usata poco, ci saranno sui 14/15 gradi interni...detto ciò alla sera prima di andare a letto imposto il termostato a 20° e la caldaia si accende, mi sveglio alla mattina e i termosifoni sono freddi con caldaia spenta, vprovo a spegnere il termostato e riportarlo a 20° ma la caldaia non parte, aquesto punto chiamo il tecnico e mi dice che forse è qualche altra scheda... fatto sta che spengo la caldaia( interrutore), la riaccendo e questa riparte.. esco di casa e quando torno mi ritrovo la caldaia spenta e termosidfoni spenti.

A questo punto cambio termostato pensando che il problema fosse ad una lettura sbagliata della temperatura(a detta dal tecnico), ma cambiandolo il risultato non cambia.

Dunque il problrma è che la caldaia pate da termostato ma poi si spegne.

Cosa potrebbe essere??

Grazie