Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Benincà mi sa morta

Messaggi consigliati

Inserito:

Cancello ormai datato con scheda HEAD... da qualche tempo ha rallentato sempre più l'apertura e la chiusura soprattutto di un'anta.
Ho provveduto a cambiare i condensatori da 9uF con 2 da 10uF. (non ho trovato gli stessi)

Andato 2 giorni il terzo giorno morto, sentivo i relè dentro fare qualcosa o i temporizzatori ma nisba e mi è saltata il sezionatore.

Riavviato niente. Non penso siano stati i condensatori o sbaglio?

Anche perch oggi l'ho aperta e c'era una specie di nido misto terra umida e paglia (!?!?!?). Ho pulito al meglio dato corrente e ha sfiammato in un contatto, quindi ho staccato tutto.

Ora mi chiedo se si trovano ancora queste schede o se come mi hanno detto anche le nuove sono compatibili, ma quale dovrei acquistare?

La mia scheda riporta HEAD v1.05

Inserita:

Se vuoi restare in casa Benincà, puoi installare una HEADY oppure la sorella maggiore BRAINY

Inserita:

Quindi sono compatibili con quello che ho già su?
Devo solo collegare i cavi e riprogrammare, giusto?

Adesso controllo la differenza tra le 2

Inserita:

Ho controllato ma nello specifico non ho capito cos'abbia in più la brainy

• 3 weeks later...
Inserita:

Allora mi è arrivata la nuova scheda HEADY ma mi da errore 1 ovvero delle fotocellule.

A questo proposito visto che mi sono lasciato prendere dalla fretta ho 2 dubbi.

Il primo l'errore probabilmente è dovuto a un cavetto COM della fotocellula ricevente che non ricordo se va nel morsetto 26.

Il secondo riguarda invece un relè aggiuntivo che mi aveva fatto mettere l'elettricista per comandare l'apertura e la chiusura dal citofono.

Il cavo di questo relè va nel morsetto P.P., giusto?

Inserita:

Sono riuscito a risolvere anche il problema delle fotocellule e del relè per l'apertura da citofono.

Unico problema rimasto è il collegamento del selettore a chiave.
Non va.

Ho collegato il NO al P.P. della centrale e i 2 COM del selettore uniti al relativo COM sulla centrale. Ma secondo me c'è qualcosa che non quadra.
L'impulso chi lo dovrebbe dare?