Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi con nuovo ACS Ferroli SKY ECO F17 M

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho già provato a cercare nel forum discussioni su questo prodotto trovandone parecchie ma alla fine non ho capito se qualcuno è riuscito a risolvere il problema.

Avevo un RINNAI infinity 17E ereditato dal precedente proprietario dell'alloggio che non mi ha mai dato problemi nonostante l'alta potenza/portata.

Avendo ristrutturato ne ho approfittato per sostituirlo ed ho acquistato un FERROLI ACS Ferroli SKY ECO F17 M tranquillo sul prodotto avendo già un ACS Ferroli SKY 14F a casa di mia figlia del quale siamo soddisfatti.

Ed invece continua a darci gli stessi problemi che hanno tutti per cui la domanda è : qualcuno ha risolto ?

Grazie e buona giornata.

Inserita:

devi prelevare come minimo 8lt/minuto pena pendolamenti rumori ecc ecc

Inserita:

Grazie per la risposta,

Il CAT potrebbe avere la possibilità di lavorare sui parametri per stabilizzare la situazione ?

Inserita:

lascia stare i parametri su vuoi procedere in autonomia tappa 2 coppie di ugelli. personalmente non lo faccio mai ma essendo tu il proprietario dello scaldino....

Inserita:

ma il CAT potrebbe farmelo a pagamento ?

Inserita:

Dimenticavo : quando parte la richiesta di acqua calda ci mette tra i 5 e i 10 secondi prime di innescare l'accensione.E' gestibile dai paramentri questo ritardo ?

Inserita:

Oggi è arrivata l'assistenza Ferroli per fare il primo avviamento ufficiale con attivazione garanzia e... ha messo nero su bianco che è sovradimensionato e che no è in grado di modulare come un Rinnai

Inserita:
1 ora fa, calatafimi ha scritto:

Oggi è arrivata l'assistenza Ferroli per fare il primo avviamento ufficiale con attivazione garanzia e... ha messo nero su bianco che è sovradimensionato e che no è in grado di modulare come un Rinnai

ovvio

Inserita:

Trovo però scorretto che non venga chiaramente detto nelle specifiche tecniche che sotto una certa portata di utilizzo lo scaldabagno può rompersi.

Utilizzare un prodotto sovradimensionato che consuma di più e non è sfruttato è ben diverso da non poterlo usare perchè altrimenti si rompe per via del surriscaldamento a causa del sovradimensionamento

Inserita:
32 minuti fa, calatafimi ha scritto:

Trovo però scorretto che non venga chiaramente detto nelle specifiche tecniche che sotto una certa portata di utilizzo lo scaldabagno può rompersi.

Utilizzare un prodotto sovradimensionato che consuma di più e non è sfruttato è ben diverso da non poterlo usare perchè altrimenti si rompe per via del surriscaldamento a causa del sovradimensionamento

in questi casi chi installa dovrebbe dare un occhiata alle portate idrauliche e alle esigenze del cliente. del resto questo apparecchio ha una portata termica minima di 12,6 kw e non gli si può certo chiedere di produrre pochi lt/m. se invece lo hai scelto tu personalmente non ti offendere mai fatto valutazioni un pò grossolane.

Inserita:

E riguardo il ritardo di accensione ( circa 10 secondi ) dopo la richiesta di acqua sanitari ? qualcuno ha avuto esperienze simili ?

• 2 months later...
  • 4 months later...
Inserita: (modificato)
Il 5/3/2022 alle 00:26 , andreasem ha scritto:

Io oggi penso di avere risolto

Come? Io l'ho acquistato e, per quel difetto (o caratterisica), è inutilizzabile in base alle mie esigenze (abituato al Rinnai e prima all'Immergas), anche a seguito della regolazione da parte del CAT Ferroli (ho un Sky Eco 14F), per ben due volte (disponibilissimi). Modulazione pessima: acqua calda in uscita da 40 gradi (impostazione scelta) a 65 gradi e viceversa durante l'uso, semplicemente miscelando o aprendo un secondo rubinetto). Butto tutto, anche se nuovo, e acquisterò un Rinnai.

Modificato: da Simeone99