Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bauknecht bloccata

Messaggi consigliati

SandroRaviglia
Inserito:

Buonasera, a seguito dell'intervento di un idraulico sul tubo di scarico del lavandino mi si è bloccata la lavastoviglie. L'idraulico ha utilizzato la pompa ad alta pressione provocando probabilmente lo scatto dell'anti allagamento. Adesso la lavapiatti ha il led del tasto accensione che lampeggia e non permette il cambio dei programmi. Se spenta si riaccende dopo pochi secondi sempre con il led del tasto accensione lampeggiante. Come posso sbloccarla? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

L'antiallagamento è a galleggiante  , quindi da quanto ipotizzi dovrebbe stare acqua  nel fondo della lavastoviglie , vano motore ecc.  Ma in questo caso dovrebbe essere sempre in moto la pompa di scarico .  Ma tu non ne parli per cui  ho qualche dubbio  su quello che hai ipotizzato .

Prova  a fare un reset programma in corso e vedi cosa succede . Nel senso come se volessi cambiare un programma  che hai programmato  inavvertitamente e ne vuoi impostare un'altro

Modificato: da Stefano Dalmo
SandroRaviglia
Inserita:

Eh purtroppo il tasto che mi fa cambiare i programmi è bloccato. Il display visualizza sempre e solo il programma n.1 ed il tasto accensione lampeggiante. C'è una combinazione di tasti per resettare? Grazie

Stefano Dalmo

Hai ripetuto quello che avevi già detto .

Non hai detto se non ci sta acqua sotto  , ne se hai provato a resettare come ti avevo suggerito e non  ha funzionato. 

Per cui non so cosa dire .

Modello ?

Modificato: da Stefano Dalmo
SandroRaviglia

Acqua sotto ce n'era, abbiamo tirato fuori la lavastoviglie dalla cucina e l'abbiamo inclinata da un lato e dall'altro facendo uscire tutta l'acqua. Non ho capito la procedura per resettarla, funziona solo il tasto on/off, gli altri non funzionano. Modello blc 3c26

Modificato: da SandroRaviglia
Aggiunta dati
Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa ,ma te lo sei tenuto per te !  Perché non lo hai detto , non capisco.

Inclinandola con l'acqua hai potuto creare più problemi di quello iniziale .

La procedura  di cambio programma non l'hai mai utilizzata ?

Se non è presente il tasto fisico di reset , tieni premuto il tasto start per 3\5 secondi .

Altrimenti conta i lampeggi tra un'intervallo e l'altro . 

L'acqua va tolta. A mano e asciugata , altrimenti senza sapere da dove e come è entrata è come  sparare ad un uccello tra la folla!!