Vai al contenuto
PLC Forum


Da batteria 24v a corrente 220v


massimovr

Messaggi consigliati

2 ore fa, massimovr ha scritto:

Ma se collego solo un altra batteria resta tutto il sistema che c era prima per la sicurezza cortocircuitò ecc. hanno lo stesso voltaggio e questa ha meno Ah

se la colleghi nel vano apposito, ma se usi una batteria esterna devi proteggere batteria e linea...

 

prendi un desolforatore e vedi se riesci a recuperare le vecchie.

 

non modificare a 220V sei se una macchina in ferro e il cavo durante il movimento...

 

non scherzare con l'energia elettrica e non sottovalutare l'energia di una batteria, una corrente di corto circuito di 900A è roba da far paura anche a 24Volt.

 

La sicurezza prima di tutto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • massimovr

    21

  • venue2

    14

  • Livio Orsini

    10

  • Dumah Brazorf

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

25 minuti fa, venue2 ha scritto:

se la colleghi nel vano apposito, ma se usi una batteria esterna devi proteggere batteria e linea...

 

ma no.

Le batterie originali avrenno 2 cavi con 2 morsetti, dovrà togliere le attuali batterie danneggiate, collegare le batterie esterne a questi due morsettiin modo sicuro, ovvero con morsetti e giunzione isolata.

Certo che se pensa di lavorare con una coppia di cavi volanti e 4 pinze sullo stile dell'avviamento di emergenza di un'automobile, è andarsi a cercare un incidente.

 

Il motore assorbe almeno 125A a piena coppia.

Se si vuole proteggere con un fusibile bisogna approvigionarsi un fusiblie da 125A e di relativo portafusibile volante da 125A da montare sul cavo di prolunga alla partenza dellostesso, ovvero sul morsetto che andrà ad innestarsi sulla batteria esterna.

Non vedo una soluzione moto pratica.

L'unica soluzione pratica è fare i collegamenti a modo ed affidarsi alle protezioni che devono essere a bordo dell'elevatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Certo che se pensa di lavorare con una coppia di cavi volanti e 4 pinze sullo stile dell'avviamento di emergenza di un'automobile, è andarsi a cercare un incidente.

infatti sembra proprio che questa sia l'intenzione, oppure di trasformare a 220 l'impianto con cavo coda al seguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 31/3/2022 alle 04:58 , massimovr ha scritto:

La batteria viene collegata al attrezzo con le spine dedicate come quelle dei muletti.

 

tipo questa 

CA4417A8-4048-4377-A70C-58716624A10B.jpeg

non so se ripasserai da queste parti ma forse ti ho trovato una soluzione per le vecchie batterie.

 

avevo una batteria da 44Ah buttata da una parte sostituita 6 anni fa all'auto che non voleva saperne più di partire, neache il quadro si accendeva.

 

Whats-App-Image-2022-04-23-at-17-36-08.j

 

mi è capitato su amazon questo caricabatteria:

 

Whats-App-Image-2022-04-23-at-17-36-08-1

 

ho seguito le istruzioni è ho tentato la ricarica standard e come volevasi dimostrare non è andata a buon fine.

 

il secondo passaggio è stato di eseguire la modalità repair e questa è andata a buon fine.

 

il terzo passaggio è quello di eseguire la carica standard che è andata a buon fine ed ora mi riporta batteria full!

 

ci vogliono ore....

 

saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...