Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola del gas caldaia


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, so che è vietato accodarsi alle discussioni, pertanto Apro questa nuova. Ho sentito parlare in una discussione di tubo di compensazione della valvola del gas caldaia che se non ho capito male è collegata tra essa  e il bruciatore?

Ma di preciso questo tubo di compensazione a cosa serve?

 


Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Non è buona educazione accodarsi a thread vecchi ma linkarli così da avere il riferimento è utile.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Ciao, Non penso di essermi accodato. Infatti ho proprio specificato nel messaggio che non mi sto accodando e ho aperto una nuova discussione per una mia curiosità. Ho solo chiesto a cosa serve il tubo di compensazione della valvola del gas della caldaia, Tutto qui. Se mettessi il link della discussione Secondo me costringerei chiunque  la apre  a leggerla tutta E lì forse avrei arrecato più disturbo. In ogni caso se ho sbagliato Mi scuso

Alessio Menditto
Inserita:

Tranquillo Oznepic, Dumah ha chiesto di postare il link, che puoi fare benissimo, per agevolare la risposta, e in effetti ha ragione, quindi passiamo oltre e ti invito a linkare il link per fare prima.

Inserita:

Va bene grazie. Il link è questo 

 

Inserita:

sembrerebbe che serva alla valvola gas o direttamente o tramite un sensore e la scheda di controllo, a rilevare la depressione nella camera creata dall'aspiratore e a compensare la differenza di pressione gas modulando opportunamente la valvola.

 

Ho invitato sull'altra discussione Areju87 di venire cortesemente a dare le spiegazioni tecniche precise sul funzionamento.

Inserita:

Buonasera, ringrazio l utente ozneplc per la domanda, alla quale cercherò di rispondere il più chiaramente possibile. La presa di compensazione agisce meccanicamente sulla valvola gas, aumentando o diminuendo la pressione, in funzione della depressione della camera stagna. Più aumenta la depressione, più diminuisce il gas.

Inserita:

@Arju87 Grazie mille a te per avermi dato la spiegazione sei stato Chiarissimo

@venue2 Grazie mille anche a te

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...