ynot74 Inserito: 10 aprile 2022 Segnala Inserito: 10 aprile 2022 Buongiorno a tutti e buona Domenica.Ho un problema con un automazione montata costituita da centrale Thalia e motori phobos 24 v.Quando faccio autoset mi da taratura ko.Da premettere che l 'automazione era stata montata da qualche settimana tarata e perfettamente funzionanate.Improvvisamente e' come se i motoriduttori avessero perso la taratura aprono lentamente e in maniera scoordinata.Ho provato a rifare autoset ma il risultatato e' sempre ko.Volevo inoltre chiedere sulla scheda thalia sopra i morsetti corrispondenti ad m1 ed m2 vi sono presenti dei ponticelli.Guardando lo schema del collegamento motori sulla centrale dice che va tolto per i phobos.Potrebbe eesere questo il problema ?.Grazie per attenzione.
ROBY 73 Inserita: 10 aprile 2022 Segnala Inserita: 10 aprile 2022 Ciao ynot74, 11 ore fa, ynot74 ha scritto: un automazione montata costituita da centrale Thalia e motori phobos 24 v. Prima di tutto, i motori sono PHOBOS N BT, oppure PHOBOS BT A 25 o PHOBOS BT A 40? 11 ore fa, ynot74 ha scritto: Volevo inoltre chiedere sulla scheda thalia sopra i morsetti corrispondenti ad m1 ed m2 vi sono presenti dei ponticelli.Guardando lo schema del collegamento motori sulla centrale dice che va tolto per i phobos.Potrebbe eesere questo il problema ? Di quali ponti stai parlando? Posta una foto della centrale e indica questi ponti, non mi risultano per nulla: https://www.lux-automatismes.lu/wp-content/uploads/2020/07/Thalia-new-4.pdf
ynot74 Inserita: 11 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2022 Buongiorno Roby 73 innanzitutto grazie per la risposta.Ecco il motore con evidenziato giallo il ponticello "incriminato"...
ROBY 73 Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 18 ore fa, ynot74 ha scritto: Ecco il motore con evidenziato giallo il ponticello "incriminato"... Il 10/4/2022 alle 10:00 , ynot74 ha scritto: Volevo inoltre chiedere sulla scheda thalia sopra i morsetti corrispondenti ad m1 ed m2 vi sono presenti dei ponticelli.Guardando lo schema del collegamento motori sulla centrale dice che va tolto per i phobos.Potrebbe eesere questo il problema ? Non ho capito, ma i ponti sulla tua scheda, adesso sono inseriti o no? Non so quale sia la versione della tua scheda THALIA, comunque se guardi il manuale nel link che ti ho postato ieri, a pag, 2 dove c'è l'immagine della scheda stessa, leggerai che i ponticelli servono per l'attivazione dell'encoder sui motori ELI, diversamente vanno tolti.
ynot74 Inserita: 12 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2022 (modificato) Ti ringrazio Roby 73 sicuramente il problema sara' quello .Io li ho lasciati inseriti come era di fabbrica.Provero' a togliere e fare la taratura.Grazie Ancora .Buona giornata. 5 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Non ho capito, ma i ponti sulla tua scheda, adesso sono inseriti o no? Non so quale sia la versione della tua scheda THALIA, comunque se guardi il manuale nel link che ti ho postato ieri, a pag, 2 dove c'è l'immagine della scheda stessa, leggerai che i ponticelli servono per l'attivazione dell'encoder sui motori ELI, diversamente vanno tolti. Modificato: 12 aprile 2022 da ynot74
ROBY 73 Inserita: 13 aprile 2022 Segnala Inserita: 13 aprile 2022 19 ore fa, ynot74 ha scritto: sicuramente il problema sara' quello .Io li ho lasciati inseriti come era di fabbrica.Provero' a togliere e fare la taratura. Ok facci sapere, ciao prego
Messaggi consigliati