Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Taratura ko Centrale Thalia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e buona Domenica.Ho un problema con un automazione montata costituita da centrale Thalia e motori phobos 24 v.Quando faccio autoset mi da taratura ko.Da premettere che l 'automazione era stata montata da qualche settimana tarata e perfettamente funzionanate.Improvvisamente e' come se i motoriduttori avessero perso la taratura aprono lentamente e in maniera scoordinata.Ho provato a rifare autoset ma il risultatato e' sempre ko.Volevo inoltre chiedere sulla scheda thalia sopra i morsetti corrispondenti ad m1 ed m2 vi sono presenti dei ponticelli.Guardando lo schema del collegamento motori sulla centrale dice che va tolto per i phobos.Potrebbe eesere questo il problema ?.Grazie per attenzione.

Inserita:

Ciao ynot74,

11 ore fa, ynot74 ha scritto:

un automazione montata costituita da centrale Thalia e motori phobos 24 v.

Prima di tutto, i motori sono PHOBOS N BT, oppure PHOBOS BT A 25PHOBOS BT A 40?

11 ore fa, ynot74 ha scritto:

Volevo inoltre chiedere sulla scheda thalia sopra i morsetti corrispondenti ad m1 ed m2 vi sono presenti dei ponticelli.Guardando lo schema del collegamento motori sulla centrale dice che va tolto per i phobos.Potrebbe eesere questo il problema ?

Di quali ponti stai parlando?        Posta una foto della centrale e indica questi ponti, non mi risultano per nulla:

https://www.lux-automatismes.lu/wp-content/uploads/2020/07/Thalia-new-4.pdf

Inserita:

image.thumb.png.3337106c9d5cdd3ac2004dbccb7b4588.png

Buongiorno Roby 73 innanzitutto grazie per la risposta.Ecco il motore con evidenziato giallo il ponticello "incriminato"...

Inserita:
18 ore fa, ynot74 ha scritto:

Ecco il motore con evidenziato giallo il ponticello "incriminato"...

Il 10/4/2022 alle 10:00 , ynot74 ha scritto:

Volevo inoltre chiedere sulla scheda thalia sopra i morsetti corrispondenti ad m1 ed m2 vi sono presenti dei ponticelli.Guardando lo schema del collegamento motori sulla centrale dice che va tolto per i phobos.Potrebbe eesere questo il problema ?

Non ho capito, ma i ponti sulla tua scheda, adesso sono inseriti o no? 

Non so quale sia la versione della tua scheda THALIA, comunque se guardi il manuale nel link che ti ho postato ieri, a pag, 2 dove c'è l'immagine della scheda stessa, leggerai che i ponticelli servono per l'attivazione dell'encoder sui motori ELI, diversamente vanno tolti.

Inserita: (modificato)

Ti ringrazio Roby 73 sicuramente il problema sara' quello .Io li ho lasciati inseriti come era di fabbrica.Provero' a togliere e fare la taratura.Grazie Ancora .Buona giornata.

5 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Non ho capito, ma i ponti sulla tua scheda, adesso sono inseriti o no? 

Non so quale sia la versione della tua scheda THALIA, comunque se guardi il manuale nel link che ti ho postato ieri, a pag, 2 dove c'è l'immagine della scheda stessa, leggerai che i ponticelli servono per l'attivazione dell'encoder sui motori ELI, diversamente vanno tolti.

image.thumb.png.3337106c9d5cdd3ac2004dbccb7b4588.png

Modificato: da ynot74
Inserita:
19 ore fa, ynot74 ha scritto:

sicuramente il problema sara' quello .Io li ho lasciati inseriti come era di fabbrica.Provero' a togliere e fare la taratura.

Ok facci sapere, ciao prego