Stefano_D Inserito: 10 aprile 2022 Segnala Inserito: 10 aprile 2022 Buonasera a tutti, improvvisamente la lavastoviglie in oggetto ha smesso di attivare la resistenza. Ho verificato e la resistenza da 29ohm come il termostato ed il collegamento alla scheda è integro e funzionante. Ho verificato anche il sensore ottico WIO di torbidità e temperatura che ho per precauzione anche sostituito. La lavastovoglie funziona normalmente a parte il fatto che non scalda e quindi i cicli sono molto più brevi ed inefficaci. Ho verificato la scheda elettronica DEA 701 che non sembra avere componenti bruciati, i diodi sono funzionanti come anche i relè sia per attivazione che per continuità. Ho fatto fare un ciclo testando l'uscita resistenza della scheda ed effettivamente non vengono attivati i relè. Prima di sostituire la scheda vorrei capire se c'è qualche altro sensore che può inibire (se guasto) l'inserimento della resistenza. La pompa gira, il filtro è pulito, l'acqua entra, lo sportellino si apre, la pompa di scarico funziona. La lavastovigliè ha 2 anni e mezzo di vita. Qualcuno ha idee?? Grazie infinite
UABC80 Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Inserita: 11 aprile 2022 Se hai attrezzatura e manualità io darei un'occhiata ai condensatori sulla scheda. Per la tua curiosità sui sensori aspetta qualche altro parere
Stefano_D Inserita: 12 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2022 Grazie per aver risposto. I condensatori sulla scheda sono a posto, inoltre la scheda non ha segni di componenti "bruciati". La mia sensazione è che il programma verifichi il segnale di uno o più sensori per attivare la resistenza e scaldare l'acqua ma, non rilevandoli salta la fase e passa oltre. Purtroppo non conosco la logica del programma e la sequenza delle condizioni. Confido nell'aiuto di qualcuno che le conosce meglio. Grazie ancora
del_user_227154 Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 La macchina prende dai 3,5 litri a 3,8 dipende dal programma selezionato se non sono giusti oppure non li mette in circolo (intasamento filtri) la macchina non inserisce il riscaldamento.
Messaggi consigliati